NOVITA' MOTOCICLISMO

Hypernaked a confronto: cinque nude per 1000 cavalli

Aprilia Tuono V4 Factory, Ducati Streetfighter V4 S, Kawasaki Z H2, KTM 1290 Super Duke R e MV Agusta Brutale 1000 RR sono le super naked più desiderate dell’anno, hanno motori da 200 CV e sfiorano i 300 all’ora, ma sono anche comode e trattabili, molto più di quanto ci si aspetterebbe. Lo abbiamo scoperto durante la nostra maxicomparativa che si è svolta sulle strade dell’Appennino tosco-emiliano. Guardatevi il video, mentre la prova completa con i rilevamenti strumentali la trovate su inSella di agosto!

Hypernaked a confronto: cinque nude per 1000 cavalli
Super naked a confronto
Oltre che per il coronavirus, questo 2020 sarà ricordato come l’anno delle hypernaked: le “nude” con motori da oltre 200 CV, capaci di raggiungere velocità fino a pochi anni fa impensabili e alla portata solo delle moto da pista, ma allo stesso tempo abbastanza pratiche e comode da poterle utilizzare normalmente.
Tra conferme e piacevoli sorprese
Detto così sembra incredibile, ma dopo parecchi chilometri in sella ad Aprilia Tuono V4 Factory, Ducati Streetfighter V4 S, Kawasaki Z H2, KTM 1290 Super Duke R e MV Agusta Brutale 1000 RR possiamo garantirvi che si possono davvero usare tutti i giorni in città e soprattutto per divertirsi tra le curve. Abbiamo provato queste moto sulle strade dell’Appennino tosco-emiliano, attraversando passi leggendari come la Futa, la Raticosa e il Giogo, percorrendo migliaia di km per fare emergere tutti i pregi e i difetti. Una comparativa che ci ha dato molte conferme ma che ci ha riservato anche tante sorprese. Mettetetevi comodi e gustatevi il video qui sopra: moto come queste si vedono di rado tutte insieme!
La prova completa con i nostri rilevamenti la trovate su inSella di agosto ora in edicola!

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    05 Settembre 2017
    Sempre più voci suggeriscono l’arrivo di una nuova maxinaked giapponese firmata Honda. Sostituirà l’attuale CB1000R, rimasta quasi invariata da 10 anni. È attesa per il prossimo Eicma 2017 di novembre…
  • Notizie dalla rete
    05 Febbraio 2016
    La Casa inglese ha pubblicato un nuovo filmato per presentare la versione 2016 della sua maxinaked. La Speed Triple 1050 R, con sospensioni Öhlins e dettagli in carbonio, dà il meglio di sé tra le curve e i cordoli del circuito di Calafat
  • Moto
    25 Novembre 2015
    La nuova maxi-naked di Iwata, derivata dalla supersportiva YZF-R1, è appena stata presentata a EICMA 2015, ma in realtà è praticamente pronta per la commercializzazione. Sarà disponibile con tre diverse colorazioni e arriverà dai concessionari Yamaha a maggio 2016. Ecco tutte le sue caratteristiche