Salta al contenuto principale

Continetal, la Urban G/S di BMW veste gli pneumatici TKC 80

Continental, fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW Motorrad, amplia la sua collaborazione con la casa tedesca vestendo con il tassellato TKC 80 anche la Urban G/S della famiglia R nineT
Pneumatici
Continetal per Urban G/S
Già fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW, Contnental amplia la sua collaborazione con la Casa bavarese annunciando l’adozione del “mitico” pneumatico TKC 80 anche per la versione Urban G/S della R nineT. Chi acquisterà questo modello nel 2021 con pneumatici off road - spiega il brand tedesco con apposito comunicato - riceverà infatti in primo equipaggiamento i Continental TKC 80.
L'originale pneumatico “80” è stato lanciato nel 1985 rimanendo per oltre 30 anni tra i preferiti dai motociclisti off-road. In particolare, grazie ai continui sviluppi che Continental ha apportato al modello TKC il pneumatico road/enduro continua a convincere in particolare per il battistrada tassellato e le ottime doti in fatto di maneggevolezza, dimostrandosi una scelta certamente adatta e condivisibile per la più “avventurosa” delle R nineT, che di primo equipaggiamento li calzerà nelle misure 120/70-19" all’anteriore e 170/60-17" al posteriore.

Novità R nineT 2021
Per il 2021, lo ricordiamo, BMW ha messo mano al bicilindrico della Urban G/S (che è lo stesso di tutti gli altri modelli della famiglia, quindi R nineT, R nineT Pure e R nineT Scrambler) per farlo rientrare nella normativa antinquinamento Euro 5. In particolare, sono state riviste le testate per ottimizzare il raffreddamento grazie a nuove alette più efficienti. Riviste anche le valvole a farfalla e il sistema di alimentazione che oltre a migliorare la combustione, ottimizza la coppia disponibile soprattutto nell’intervallo tra i 4000 e i 6000 giri. “Novità” che fanno perdere 1 CV di potenza massima, che passa dai 110 CV del modello precedente a 109 a 7250 giri. Intatto invece il valore massimo di coppia: 116 Nm a 6000 giri. Altre novità dei modelli 2021 sono l’arrivo dell’ABS Pro con funzione cornering di serie e le mappature Rain e Road. Debuttano come optional anche la modalità di guida Pro che prevede la mappatura aggiuntiva Dynamic per la nine T e la nineT Pure e “Dirt” (per la guida su sterrato) per le versioni Scrambler e Urban G/S, nonché il controllo di trazione cornering DTC e il dispositivo MSR che controlla il freno motore.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento