Salta al contenuto principale

Akrapovič: nuova voce per la Kawasaki Z900RS

Per la nuova naked sportiva in stile anni Settanta di Kawasaki, Akrapovič ha realizzato un terminale di scarico della sua la linea Slip-On in titanio che ne esalta le caratteristiche estetiche e aumenta la resa del motore 4 cilindri
Parti speciali
Cattiveria accentuata
Presentata in Europa all’Eicma di Milano pochi giorni fa, la Kawasaki Z900RS ha conquistato subito molti appassionati per il suo stile classico, da sportiva retro. In attesa di conoscere com’è la voce dello scarico originale, Akrapovič ha deciso di precorrere i tempi e presentare prima dell’arrivo del modello dai concessionari la sua linea di scarichi dedicati. La casa slovena infatti ha presentato la linea Slip-On (in titanio) per la Kawasaki Z900RS progettata per integrarsi con le linee dell'ultima nata di Akashi: la sagoma della linea Slip-On è un aggiornamento del classico scarico del produttore sloveno. Il terminale, rifinito con un rivestimento nero che avvolge il titanio, si sposa alla perfezione con lo spirito aggressivo del modello. Ad abbellire ulteriormente l’aspetto c'è il fondello in alluminio che conferisce a tutta la marmitta un'aria caratteristica, ben abbinata alla classicità rétro della moto.
Il sistema di Akrapovič è omologato CE/ECE è semplice da installare e non necessita di rimappatura; inoltre migliora le prestazioni della moto, e, se si vuole ulteriore grinta, si può aggiungere un collettore opzionale, progettato per far salire i livelli di coppia e potenza, conferendo una sonorità più cupa. Per sentire la nuova voce della Z900RS non bisognerà attendere molto: la nuova nata di Kawasaki, infatti, arriverà già a dicembre a un prezzo a partire da 11.790 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento