ACCESSORI

BMW R 1250 GS: scarico 4-Track by HP Corse

Dotata del nuovo boxer a fasatura variabile, la BMW R 1250 GS è già regina delle vendite e quindi "ispiratrice" per tutti i produttori di pezzi after market. Ultimo arrivato il nuovo scarico di HP Corse, disponibile in acciaio o titanio promette meno peso e più spinta ai bassi e ai medi regimi

BMW R 1250 GS: scarico 4-Track by HP Corse
Nuovo 4TRACK
Regina tra le crossover, come confermano i recenti dati sulle vendite, la nuova BMW R 1250 GS è un netto passo avanti rispetto alla (comunque ottima) R 1200 GS, risulta infatti efficace e divertente da guidare grazie soprattutto al nuovo motore. L’inedito bicilindrico boxer 1.254 cm3 "ShiftCam", cioè con sistema di distribuzione a fasatura variabile che offre più coppia ai bassi, una maggiore potenza agli alti e un'erogazione più regolare a tutti i regimi. Ne parlavamo nel dettaglio qui.
La R 1250 GS dovrebbe però “rendere” ancora di più grazie al nuovo scarico che HP Corse ha scelto di dedicarle: testato al banco e nelle situazioni più impegnative, il nuovo 4-Track promette infatti maggior potenza, in particolare ai bassi e ai medi regimi.
Omologato Euro 4 lo scarico ha il logo inciso al laser, un corpo silenziatore disponibile in titanio, acciaio satinato o acciaio nero, il fondello di forma ottagonale con un beccuccio idroformato senza saldature e la cover in carbonio che va a coprire i raccordi.
Che si opti per la versione in titanio o per quella in acciaio, la riduzione di peso rispetto a quello di serie montato sulla GS è assicurata: il modello in acciaio pesa 3,92 kg, quello in titanio solo 3,47 kg. 
Disponibile presso i rivenditori HP Corse e sullo shop online del produttore italiano, costa 845 euro nella versione in acciaio satinato, 976 euro nella versione in acciaio nero e 1.037 euro in quella in titanio. 


ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    06 Marzo 2020
    La BMW S 1000 RR potrà essere arricchita con accessori dedicati al miglioramento delle performance in pista. Il catalogo M Performance Parts prevede dalle parti in fibra di carbonio alle componenti per le regolazioni ergonomiche: c’è tutto ciò che serve per renderla ancora più a suo agio tra i cordoli…
  • Parti speciali
    17 Novembre 2019
    Dedicato alla Flat Track derivata dalla plurivincitrice Scout FTR 750, il nuovo scarico Hydroform Short di HP Corse dona alla FTR 1200 di Indian un aspetto ancor più cattivo. Disponibile sia in versione da pista che omologata da strada con DB Killer
  • Parti speciali
    05 Ottobre 2019
    Sviluppato grazie all’esperienza maturata in Moto2 e Moto3, il nuovo LV-10 TITANIUM di LeoVince è espressamente dedicato alle  RSV4 1000 RR, Tuono V4 1100 e Factory di Aprilia. Ecco i dettagli e i prezzi