Salta al contenuto principale

Airbox Polini, fate respirare la Vespa PX!

Si tratta di una scatola filtro che dispone di un volume interno molto superiore rispetto a quella originale; grazie a questo l’aria entra più liberamente e risulta più intenso il flusso verso il carburatore, e da lì al motore. Di conseguenza, si ottiene un incremento delle prestazioni
Image
Questa è una proposta della Polini Motori, azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di parti speciali per scooter. Si tratta di un airbox come quelli montati sulle moto, ma è destinato a chi vuole rendere più cattiva la mitica Vespa PX.

Più aria al motore
Come noto la “respirazione” è una cosa fondamentale per ottenere il massimo rendimento da un motore, che ha bisogno di un consistente flusso d’aria. Dunque il nuovo Airbox proposto da Polini diventa un elemento indispensabile per chi si dedica alla elaborazione delle Vespa PX 125/150 e anche per la sorella maggiore, la PE 200. Si tratta di una scatola filtro con miscelatore che dispone di un volume interno molto superiore rispetto alla scatola filtro originale; grazie a questo l’aria entra più liberamente e risulta più intenso il flusso verso il carburatore, e da lì al motore. Di conseguenza, si ottiene un incremento delle prestazioni sia nei propulsori dotati di carburatori maggiorati, sia in quelli che mantengono l’alimentazione standard.
L’ airbox  studiato e prodotto dall’azienda bergamasca è made in Italy al 100% ed ha pure un prezzo abbordabilissimo: 60 euro.
È già disponibile presso i più forniti rivenditori di componentistica e accessori.

Aggiungi un commento