Salta al contenuto principale

Accessori BMW, richiamo per pedaline "difettose"

Accortasi della possibilità di incrinature e rotture, BMW ha lanciato una campagna di richiamo rivolta a tutti i clienti cha hanno acquistato alcune pedaline presenti nel catalogo ufficiale di accessori. La sostituzione del pezzo con uno nuovo sarà totalmente gratuita. Altrimenti si può chiedere il rimborso. Ecco i prodotti e i modelli interessati
Image
Pedaline BMW
BMW ha in queste ore annunciato una sorta di “campagna di richiamo” per le pedaline presenti nel suo catalogo accessori. La sostituzione del pezzo non è obbligatoria, ma solo consigliata. Duranti i normali processi di monitoraggio sui pezzi, la Casa dell’Elica avrebbe infatti riscontrato la possibilità del verificarsi di incrinature da corrosione e da sollecitazione sui perni di alcune pedane fresate già disponibili nel catalogo accessori riservati ai modello GS. Per questo motivo, BMW ha scelto di offrire gratuitamente la sostituzione delle pedaline con nuovi pezzi prodotti con differenti materiali e, quindi, più resistenti. La sostituzione, lo ribadiamo, è del tutto gratuita ma, qualora non fosse possibile offrire al cliente un pezzo adatto alla sostituzione, BMW garantisce - gratuitamente - la rimozione del retrofit e la conversione in equipaggiamento standard, con ovviamente il rimborso del pezzo precedentemente acquistato sotto forma di coupon.
I clienti interessati alla sostituzione possono contattare direttamente una concessionaria BMW Motorrad autorizzata. Riportiamo di seguito il codice prodotto dei pezzi interessati dal richiamo ed i modelli per cui venivano offerti.

Pedaline per cui è possibile la sostituzione
77 25 2 452 958 Pedalina regolabile, sinistro, Solid Black
77 25 2 452 960 Pedalina regolabile, destro, Solid Black
77 25 2 465 256 Set di Pedaline regolabili, Solid Black

Modelli interessati
R 1200/1250 GS
R 1200/1250 GS Adventure
F 750 GS
F 850 ​​GS
F 850 ​​GS Avventura

Aggiungi un commento