NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki Z900 RS, la "Z1 moderna" torna con due nuove colorazioni

Omaggio alla Z1 900 Super 4 del 1972, la Z900 RS di Kawasaki torna per il 2021 con due nuove colorazioni Metallic Spark Black ed Ebony. Invariati il look e la scheda tecnica: a spingerla rimane il 4 in linea da 111 CV

Kawasaki Z900 RS, la "Z1 moderna" torna con due nuove colorazioni
Nuove colorazioni
Presentata nel 2017, la Kawasaki Z900 RS torna per il 2021 con nuove livree e due nuove colorazioni Metallic Spark Black ed Ebony, cha vanno ad aggiungersi alla classica verde Candytone Green già presente in listino.
Invariata invece la scheda tecnica.
Omaggio alla Z1 900 Super 4 del 1972 (la mitica "Kawa 9”, prima “supermoto” dell’era moderna), la Z900 RS ne ha voluto fedelmente riprodurre numerosi particolari, quali per esempio l’inconfondibile linea “orizzontale” della progenitrice ottenuta tramite l’abbassamento del telaietto posteriore e i fari che, benché moderni e full Led, mantengono fondamentalmente le stesse forme di quelli della Z1. Altro esempio è dato dagli strumenti analogici circolari del cruscotto, che sfoggiano gli stessi caratteri, mentre le lancette di contakm e contagiri a motore spento si mettono nella stessa, identica posizione. Più largo invece il serbatoio, maggiorato nella zona del cannotto per “coprire” il quattro cilindri in linea, decisamente più grosso di quello della Z1. Il quattro cilindri in linea da 111 CV risponde con prontezza al comando del gas: l’erogazione è progressiva ma molto decisa ai bassi e medi regimi dove dà il meglio di sé. Pesante ma ben bilanciata (215 kg dichiarati in ordine di marcia), la Z 900 RS si rivela agile nel misto ed efficace nella guida sportiva, nonostante gli pneumatici di primo equipaggiamento poco performanti. Azzeccata la taratura delle sospensioni che si dimostrano efficaci e adeguate anche nella guida “allegra”, senza penalizzare il comfort di marcia. Potente e modulabile la frenata: su fondi sporchi e viscidi si apprezzano parecchio l’ABS poco invasivo e il controllo di trazione che interviene solo quando è davvero necessario.  

Clicca qui per il nostro primo contatto

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    15 Gennaio 2021
    La casa giapponese sta studiando una sospensione anteriore a due ruote per le moto, un sistema semplice da produrre e che dovrebbe garantire, secondo Kawasaki, sensazioni di guida "motociclistiche"
  • News
    10 Gennaio 2021
    Il nordirlandese non sa per quanto ancora correrà, ma non immagina un futuro lontano dal marchio con cui ha vinto tutto: "Parlerò con loro, per sapere se ci potrà essere un lavoro in azienda per me dopo le gare. Come collaudatore, come ambasciatore, nella gestione del team"
  • Spy
    22 Dicembre 2020
    Si chiamerà Eliminator H2, la power cruiser sovralimentata che Kawasaki sta sviluppando in questi ultimi mesi. A rivelarlo la rivista giapponese Young Machine che ha anche "azzardato" un bozzetto di come questa interessante moto potrebbe essere. Il motore sarà rivisto per erogare circa 180 CV, più che sufficienti per un'accelerazione... da brividi! 

Kawasaki Z900RS

  • Prezzoda € 11.790
  • Peso215 Kg
  • Serbatoio17,0 l
  • Altezza sella84 cm
  • Lunghezza210 cm