Salta al contenuto principale

Yamaha YZF-R 125, sarà come la nuova R15 V4?

Aggiornata sia nella dotazione che nel look, la nuova Yamaha R15 V4 sfoggia linee e forme molto simili - per non dire identiche - a quelle della sorellona R7. Arrivano un cruscotto più ricco, il controllo di trazione e il cambio rapido. Aggiornamenti che potremmo forse vedere anche sulla “nostra” YZF-R 125? Ne sapremo di più al salone di Milano...
Sportivetta aggiornata
La divisione indiana della Casa di Iwata ha presentato in queste ore la nuova R15 V4, ultima evoluzione della piccola carenata con motore monocilindrico da 155 cm3 disponibile per il solo mercato indiano. Le novità sono numerose e spaziano dal controllo di trazione al cambio "rapido", fino ad un nuovo quadro strumenti, ora in grado di mostrare una miriade di informazioni ed arricchito con il sistema di connettività Bluetooth per lo smartphone. A livello tecnico e ciclistico troviamo forcella a steli rovesciati, impianto frenante con sistema di ABS a doppio canale, e, come accennato sopra, anche il cambio rapido, di serie però solo sulla R15M. Gli aggiornamenti riguardano anche il look, con un design più incentrato sull’aerodinamica e linee chiaramente ispirate (per non dire identiche) a quelle della sorellona R7, con tanto di proiettore a LED e DRL a doppio LED. Per quanto riguarda infine le colorazioni, la nuova Yamaha R15 V4 sarà disponibile nei 3 colori Racing Blue, Dark Knight e Metallic Red, mentre la versione omologata per l’uso in pista R15M godrà dell’esclusiva livrea grigio metallizzato. Naturalmente, arriverà anche un'edizione MotoGP, di cui però non conosciamo ancora i dettagli.
Domanda cruciale: arriverà anche da noi? Certo non in versione da 155 cm3, ma è possibile che gli aggiornamenti vengano trasposti anche sulla “nostra”  YZF-R 125. Ne sapremo di più a EICMA 2021, cliccate qui per scoprire le anticipazioni delle novità 2022.
Nel frattempo, ecco qui sotto il video ufficiale per conoscerne ogni dettaglio…

Leggi altro su:
Aggiungi un commento