Salta al contenuto principale

Yamaha MT-07, ecco il prezzo!

Eicma 2013 - La naked Yamaha svelata allo scorso Salone di Milano arriverà nelle concessionarie a un  prezzo davvero concorrenziale, 5.690 euro. Leggera e compatta, ha un nuovo motore bicilindrico da 75 CV e promette di spingere bene ai medi regimi. In arrivo a fine febbraio
Prezzo super
A Eicma 2013 i vertici Yamaha lo avevano promesso: la entry-level bicilindrica MT-07 avrà un prezzo “tremendamente gustoso”. Noi avevamo ipotizzato poco meno di 6.000 euro, ma in Yamaha hanno deciso di fare di più proponendola al prezzo di lancio di 5.690 euro, un cifra parecchio competitiva che potrebbe far “cambiare idea” anche a parecchi scooteristi. La moto sarà disponibile nelle concessionarie da fine febbraio e anche per lei, Yamaha ha organizzato un concorso che permetterà a un fortunato di diventare “ambasciatore della MT-07” e provare in anteprima il modello sulle strade di Lanzarote Il candidato, una volta linkatosi a condividiiltuolatooscuro.yamaha-motor.it tramite il proprio profilo facebook, alla domanda di iscrizione dovrà inviare un breve racconto di massimo 150 caratteri che illustri le motivazioni che lo rendono il motociclista perfetto per rappresentare il lato oscuro del Giappone e diventare l’ambasciatore italiano della nuova sorprendente Yamaha MT-07 (qui tutte le info). Tecnicamente l'MT-07 si pone come una entry-level di estrema qualità, monta infatti il nuovo motore bicilindrico da 689 cm3, derivato dal tre cilindri della MT-09 capace di una potenza di 74,8 CV e, soprattutto, tanta spinta ai bassi e medi regimi. Per limitare le vibrazioni il motore è dotato di un albero di bilanciamento e di supporti in gomma interposti tra motore e telaio. Da record per la categoria il peso: 164 kg a secco, 179 kg in ordine di marcia, cioè con tutti i liquidi e la benzina. Il telaio è un monotrave in tubi di acciaio a spessore variabile mentre il motore contribuisce alla rigidità dell’insieme. Anche il forcellone è in acciaio con mono orizzontale e regolabile, la forcella invece non è regolabile e ha steli da 41 mm e un’escursione di 130 mm. L’impianto frenante vede al lavoro una coppia di dischi a margherita con pinze a quattro pistoncini. La strumentazione è completamente digitale, la posizione di guida eretta come sulla MT-09 e la sella è a 79,5 cm di altezza.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user topomoto
topomoto
Mar, 01/14/2014 - 09:54
Costa poco più di uno scooterone, ma ha molta più personalità. Forse non sarà altrettanto comoda...