Salta al contenuto principale

Vespa GTS 300, la nostra video prova

Dopo quasi vent’anni (venne presentata nel 2003), la Vespa GTS si rinnova ma senza rivoluzioni, confermando la carrozzeria in acciaio che la caratterizza da sempre. Il Centro Stile Piaggio ha reso però la GTS più “lussuosa” modificando il parafango anteriore, le luci e le griglie anteriori, il cravattino dello scudo, gli specchietti, i comandi sul manubrio e il cruscotto. Scopriamo come va in questo video

Dettagli più lussuosi

La Vespa GTS cambia in molti dettagli: migliora la  forcella, ci sono pinze freni nuove e si avvia con la smart key. Esteticamente cambiano il parafango anteriore, le luci e le griglie anteriori, il cravattino dello scudo e gli specchietti. Scopriamo come cambia nel dettaglio e come va in questo video.

 

Quattro le versioni disponibili: per tutte, un “ponte di comando” tutto nuovo, dalle leve freno alle manopole, con i comandi al manubrio racchiusi in blocchetti di metallo che richiamano quelli delle vecchie Vespa a marce. Il cruscotto ha un quadrante a lancetta e un display LCD (TFT sulla SuperTech): le informazioni importanti e le icone delle notifiche vi compaiono quando si collega lo smartphone all’app Vespa MIA (di serie su SuperSport e SuperTech). Rivista anche la sospensione anteriore che ha un nuovo tirante che riduce gli attriti, garantendo più stabilità in velocità. L’impianto frenante adotta nuove pinze e pompe Brembo ed è confermato il controllo di trazione di serie. Due le motorizzazioni disponibili per tutte le versioni: 125 i-get con sistema Start&Stop e 300 hpe.

La nuova Vespa GTS è disponibile in quattro allestimenti con diverse finiture e dotazioni. La GTS è la versione base con fregi cromati: costa 6.999 euro. Più grintosa la Super, con cerchi in color grafite e sella dal profilo sportivo: costa 7.099 euro. La SuperSport ha un look aggressivo con colori accesi, finiture nere e parti in carbon look, sella con termosaldature orizzontali e sistema Vespa MIA di serie. Costa 7.299 euro. Infine c’è la “ricca” SuperTech, con display TFT e sistema di navigazione Vespa MIA di serie, luce di cortesia nel sottosella e un prezzo di 7.499 euro. Le versioni con motore 125 costano 1.000 euro meno delle corrispondenti 300.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento