NOVITA' MOTOCICLISMO

Triumph Trident, la presentazione nelle prossime settimane

Triumph ha pubblicato nuovi scatti che ci fanno vedere la sua nuova naked "classica", la moto verrà presentata entro la fine dell'anno per poi arrivare nelle concessionarie nei primi mesi del 2021

Triumph Trident, la presentazione nelle prossime settimane
Foto da collaudo
Triumph "tiene alta" l'attesa per la nuova Trident pubblicando alcuni scatti che ci fanno vedere i prototipi con la classica livrea bianco nera. Dopo aver presentato la moto a fine agosto, ora il prototipo sta seguendo il normale iter di collaudo per potersi poi presentare  in veste definitiva. Ad accompagnare le foto un comunicato della casa inglese in cui promette la presentazione ufficiale tra poche settimane, per poi arrivare dai concessionari nei primi mesi del 2021. Per chi se la fosse persa, la Trident punta a diventare uno dei modelli di punta della gamma di Hinckley, una naked tuttofare con motore a tre cilindri e una dotazione di serie completa. A livello estetico il concept in queste foto presenta alcuni dettagli moderni conditi con evidenti richiami allo stile degli anni 60. Del resto non poteva esere altrimenti, visto che a capo del progetto c'è il nostro Rodolfo Frascoli, la matita dietro alla "rinascita" della Suzuki Katana (cliccate qui per la prova). Ovviamente di dati tecnici non ne abbiamo ancora, ma il motore sarà un'evoluzione del tre cilindri montato sulla Street Triple (clicca qui per la prova), modificato al fine di renderlo più adatto a una roadster e mettersi in diretta competizione con Yamaha MT-07, Kawasaki Z 650 e Honda CB 650. Stesso discorso per la posizione di guida, ottenuta  studiando un compromesso tra la guida sportiva e l'utilizzo di tutti i giorni. Ultimo dettaglio, il prezzo: in Triumph, pur non comunicandolo fanno sapere che sarà parecchio concorrenziale, soprattutto in relazione alla dotazione di serie che, in termini di elettronica, sarà una delle più complete del segmento. Al momento, non ci è dato sapere di più, ma Triumph assicura che i dettagli relativi alla presentazione ufficiale della moto verranno resi noti a breve.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    13 Maggio 2022
    Arriveranno a giugno le Triumph MY23 con i nuovi colori selezionati a Hinkley per le roadster e le Rocket tre cilindri, che affiancheranno le livree già presenti nella gamma dei modelli 2022.
    In questa ultima edizione la Speed Triple 1200 RS  manterrà le colorazioni Matt Silver Ice e Sapphire Black ma ad esse verrà aggiunta la livrea Matt Baja Orange con grafiche “RS” in Silver Ice e Graphite.
  • News
    29 Aprile 2022
    Dopo 22 anni, 13 serie e 265 episodi, Terence Hill lascia la tonaca e la bici di Don Matteo. Al suo posto arriva Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, in sella a una vissutissima Triumph Legend 900 
  • News
    05 Aprile 2022
    Arrivano le Tiger Nights: tre giorni in cui le concessionarie Triumph resteranno aperte almeno fino alle 21:00 per il lancio della nuova Tiger 1200. Sarà l’occasione per scoprire una moto cambiata profondamente, un progetto rivisto da cima a fondo che lancia una nuova generazione della tuttoterreno di Hinkley: nuovo motore 1160 cm³ tre cilindri con albero T-Plane da 150 CV e 130 Nm, un risparmio di 25 kg rispetto al modello precedente, nuovi telaio e forcellone, ci sono le sospensioni Showa semi-attive ed è cambiata pure la posizione in sella, più ergonomica.
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet