Salta al contenuto principale

Sportiva o turistica? Ecco le versioni speciali della Suzuki GSX-S1000 GX

La casa di Hamamatsu spinge sulla nuova GSX-S1000 GX che sarà disponibile anche in due versioni super accessoriate. La Touring per chi ama macinare tanti chilometri senza stress, la Sport per gli amanti del turismo veloce

Dopo aver presentato la versione celebrativa della V-Strom 800DE, la Djebel, la casa di Hamamatsu ha tolto i veli a due nuove versioni della GSX-S1000 GX (qui tutte le info riguardo a questo modello).

 

Silenziatore Akrapovic e borse rigide sono di serie

 

Le Suzuki GSX-S1000 GX: Sport e Touring

Queste due varianti della nuova crossover giapponese sono state create attingendo alla ricca gamma accessori del costruttore nipponico. La GSX-S1000 GX Sport non si tira indietro quando il ritmo si alza, senza però rinunciare alle doti da viaggiatrice: infatti, di serie offre le borse laterali rigide in tinta (capacità interna di 26 litri ciascuna), sella Premium con doppio stratato e finiture più curate, manopole riscaldabili e parabrezza basso fumé. Ma non è tutto: per esaltare la voce del quattro cilindri in linea da 999 cm3 è stato montato un silenziatore Akrapovič in titanio con fondello in carbonio.

La versione Touring sfoggia sempre le borse laterali, le manopole riscaldabili e la sella Premium ma monta anche il cavalletto centrale. Entrambe saranno disponibili in concessionaria a partire da febbraio ad un prezzo di 19.000 euro f.c., 1.400 euro in più della GX base ma considerando il valore complessivo degli accessori montati il risparmio per il cliente è di oltre 1.000 euro .

 

La Suzuki GSX-S1000 GX in breve

La nuova crossover di Suzuki fonde tradizione con innovazione. Infatti, le forme taglienti della carenatura nascondono una base tecnica già nota nel mondo Suzuki. Telaio in alluminio e motore quattro cilindri in linea da 152 CV sono condivisi con la naked GSX-S1000, la tourer GSX-S1000 GT e la Katana. Il pacchetto elettronico è completo ma la grande novità introdotta su questo modello sono le sospensioni elettroniche SAES con escursione ruota di 150 mm. Il prezzo della versione di serie è di 17.600 euro franco concessionario, tre le colorazioni disponibili: blu, verde, nero.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento