Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-S1000 GX, prezzo e caratteristiche

La Suzuki GSX-S1000 GX è una bella crossover stradale dotata di un motore potente ed elettronica all'avanguardia. Dopo averla mostrata in anteprima assoluto a EICMA 2023, la casa di Hamamatsu ne ha svelato il prezzo

La nuova Suzuki GSX-S 1000 GX costa 17.600 euro, un prezzo in linea con la concorrenza per questa versione crossover che entra a far parte della famiglia che comprende anche la naked GSX-S 1000 e la turistica GSX-S 1000 GT, modelli con cui l'ultima nata della casa di Hamamatsu condivide la base tecnica.

Motore potente e telaio collaudato

La GSX-S1000 GX è equipaggiata con un motore quattro cilindri in linea da 999 cm³, raffreddato a liquido, che garantisce una curva di coppia ampia e regolare. Il sistema di scarico 4-2-1 rispetta le normative Euro 5+ sulle emissioni​​, mentre il telaio è in alluminio, con un forcellone di derivazione sportiva. Il manubrio largo assicura una posizione di guida rialzata di guida tipica delle crossover, le pinze Brembo e i dischi da 310 mm all'anteriore impreziosiscono la dotazione.

 

Ma la vera novità è... adattiva

La GSX-S1000 GX si distingue per le sue sospensioni elettroniche adattive di serie, che includono una forcella upside-down Hitachi Astemo e un mono posteriore BFRC-lite​​. Si tratta di un sistema che permette alla moto di adattarsi in tempo reale alle diverse condizioni del fondo stradale. Grazie ai sensori di ultima generazione, le sospensioni analizzano continuamente l'ambiente di guida e regolano automaticamente l'assorbimento delle asperità, garantendo una risposta ottimale sia in termini di comfort che di sicurezza. Il pilota, promette Suzuki, può contare su una guida più fluida con un miglioramento significativo in termini di maneggevolezza e stabilità, indipendentemente dalle condizioni della strada. Questo sistema si affianca agli altri sistemi elettronici di serie come il controllo di trazione, l'anti wheeling e la gestione della coppia in frenata.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento