Salta al contenuto principale

Royal Enfield, in arrivo una nuova Classic 650?

Royal Enfield potrebbe ampliare presto la sua gamma con l'introduzione di una  Classic dotata di motore 650. Ecco le prime foto spia

Una "maxi" Classic 

Dai blog indiani arriva l'indiscrezione che Royal Enfield starebbe mettendo a punto una "maxi" Classic, dotata quindi del motore 650 da 47 CV e 52,3 Nm di coppia montato su Continental, Interceptor, Super Meteor 650 e, ultima arrivata, la Shortgun (qui la prova). A giudicare dalle immagini rubate durante un test su strada il telaio sembrerebbe lo stesso della Super Meteor, mentre la forcella è a steli rovesciati. La strumentazione dovrebbe essere di tipo analogico, con un unico strumento circolare, tutto condito da diverse parti cromate, come i due terminali di scarico, le cover dei fari, gli indicatori di direzione, il manubrio e le piastre di sterzo.

L'Unione Europea però vorrebbe vietare le cromature su tutti i mezzi.

 

Image

 

Quando arriverà?

Non si sa ancora quando la Classic 650 sarà presentata, ma di certo l'arrivo di questo nuovo modello potrebbe stuzzicare l'appetito degli appassionati di moto classiche alla ricerca di un modello più potente rispetto a quelli attualmente a listino dotati di motore 350.

Oltre alla Classic 650, Royal Enfield potrebbe anche introdurre una Scram 650 basata sulla stessa piattaforma. La Scram 650, come la sorellina 411, avrebbe un look più scrambler, con ruote tassellate e sospensioni a escursione maggiore (qui alcune foto spy rubate durante un test).

Ecco alcune delle caratteristiche che si notano osservando la foto.

  • La moto ha fari full LED.
     
  • Le frecce sono a LED.
     
  • La sella è lunga e ampia.
     
  • I cerchi sono in lega di alluminio.
     
  • L'impianto frenante è composto da un disco anteriore e uno posteriore.
      
Leggi altro su:
Aggiungi un commento