Salta al contenuto principale

Promozioni scooter: ecco i maxi sconti da non perdere

Dai piccoli Liberty 125 di Piaggio al maxi AK550 di Kymco, passando per MP3, Maxsym 400 GT e BMW C 400 GT, in fatto di sconti per gli scooter c’è solo l’imbarazzo della scelta

BMW

  • Sconto di 750 euro per C 400 X/GT.
     

BMW C 400 X prezzo di listino: 7.990 euro

Image

Il BMW C 400 X è un midi sportiveggiante dedicato a chi cerca un mezzo per gli spostamenti giornalieri ma non disdegna la gitarella domenicale. A spingerlo è il collaudato monocilindrico BMW dotato di acceleratore elettronico e controllo di trazione, mentre l'ABS gestisce tre dischi freno da 265 mm di diametro ciascuno. 
Il vano sottosella può ampliare la capacità di carico con un soffietto attivabile quando si parcheggia, mentre il portaoggetti nel retroscudo è dotato di una presa di ricarica USB. La sella è larga e comoda, anche per il passeggero, lo spazio sulle pedane è abbondante, ma la protezione dall’aria è solo discreta: se si va spesso in autostrada, meglio montare un parabrezza alto. L’accelerazione è pronta e l’allungo è fluido e deciso. Buona la maneggevolezza, nel misto diverte senza diventare mai nervoso. L’assetto un po’ rigido consente di tenere bene le traiettorie e migliora la stabilità. Potenti i due dischi anteriori, meno incisivo il posteriore. 

KYMCO

  • Sconto di 1.000 euro per AK 550;
  • Sconto di 600 euro per KRV 200;
  • Sconto di 500 euro per DTX 360;
  • Sconto di 400 euro per Agility 300 e X-Town City 300;
  • Sconto di 300 euro per DTX 350;
  • Sconto di 200 euro per People S 125-200, People One 125 e Dink 125-150;
  • Sconto di 100 euro per Agility S 125.

AK 550 prezzo di listino: 9.990 euro

Image

L’AK 550 è lo scooter più potente e lussuoso della gamma Kymco, accoglie bene piloti di tutte le taglie, ha un motore bicilindrico da 550 cc in mezzo alla pedana e ciclistica con telaio in alluminio e potenti freni Brembo. La trasmissione finale è a cinghia dentata e non richiede manutenzione. Nel sottosella c’è spazio per un casco integrale e un jet, mentre nel retroscudo ci sono due piccoli vani, di cui uno con presa USB (entrambi senza serratura). Di serie il sistema Noodoe che si collega al cellulare e permette di avere anche il navigatore. 

Piaggio

  • Vantaggi fino a 750 euro per MP3;
  • Sconto di 700 euro per Beverly;
  • Sconto di 400 euro per Medley;
  • Sconto di 300 euro per Liberty 125/150;

Piaggio Liberty 125 prezzo listino: 2.590 euro

Image

Il Liberty di Piaggio offre spazio a sufficienza per gambe e piedi del pilota,  nel sottosella può caricare un casco jet, mentre nel retroscudo c’è uno vano portaoggetti da 2 litri dove si può avere (optional) una presa USB per caricare il cellulare. La ruota anteriore è da 16 pollici, per dare più sicurezza in curva; quella posteriore da 14 pollici permette di avere la sella bassa. L’impianto frenante misto con disco anteriore e tamburo posteriore è dotato di ABS di serie su 125 e 150, ma controlla solo la ruota anteriore. Il cinquantino invece non ha sistemi di aiuto alla frenata, ma le prestazioni tranquille non mettono mai in difficoltà. La posizione di guida è buona: persino chi è sopra il metro e 80 non tocca lo scudo con le ginocchia, le sospensioni lavorano bene, vivace il motore.

SYM

  • Sconto di 1.000 euro per Maxsym 400 GT e TL508;
  • Sconto di 800 euro per Cruisym 300;
  • Sconto di 600 euro per Joymax 300 Z;
  • Sconto di 400 euro per Joyride;
  • Sconto di 300 euro per ADX 125/300/400;
  • Sconto di 100 euro per Symphony 125/200 (con bauletto e plexi).

Maxsym TL 508/400 prezzo di listino: 9.499 euro

Image

Il Maxym TL ha un potente motore bicilindrico, telaio a traliccio in tubi d’acciaio, forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore (regolabile nel precarico) collegato a un forcellone in alluminio tramite leveraggi progressivi. Anche l’impianto frenante è sportivo: tre dischi con profilo a margherita e pinze radiali a 4 pistoncini. Nel sottosella ci stanno un casco integrale o due jet, nel retroscudo ci sono due portaoggetti di cui uno con presa USB. L’elettronica prevede controllo di trazione e accensione keyless. La posizione di guida è abbastanza comoda, ma lo spazio sulla pedana è ridotto al minimo: non si possono spostare i piedi, mentre se si appoggiano sul retroscudo escono dalla sagoma e sono quindi esposti all’aria.

Aggiungi un commento