Promozioni moto, novembre di sconti al massimo: fino a 4.000 euro in meno
Da Aprilia a Voge, passando per BMW, CFMoto, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Guzzi, Rieju, Suzuki e Triumph, in fatto di moto gli sconti sono tantissimi. Alcuni sfiorano addirittura i 4mila euro. Abbiamo selezionato per voi più “consistenti” del mese…
Aprilia
- Bonus fino a 2.000 euro per gamma V4;
- Bonus di 750 euro (+ valigie) su Tuareg 660;
- Bonus di 500 euro per RS 660 e Tuono 660 Factory.
Aprila RSV4 prezzo listino: da 20.999 euro
La Aprilia RSV4 è una superbike potentissima, dedicata a piloti esperti in grado di sfruttarne le doti sia su strada che in pista. È equipaggiata con un motore V4 da 1099 cc che eroga 217 CV, punto di riferimento nella categoria. L'elettronica avanzata include la piattaforma APRC con sei Riding Mode (tre per la pista e tre per la strada) in grado di gestire i parametri di controllo di trazione, controllo dell'impennata, freno motore e ABS. Il telaio in alluminio a doppia trave e il forcellone ispirato a quelli delle MotoGP assicurano rigidità e agilità, mentre le sospensioni Sachs completamente regolabili garantiscono prestazioni ottimali. La dotazione include alette aerodinamiche integrate nella carena e un faro a triplo LED con luci DRL. Il motore V4 ha una erogazione decisa a tutti i regimi, con una risposta pronta e un allungo impressionante. Piuttosto rigida nell’assetto, l’RSV4 è rapida nello scendere in piega, rigorosa nel mantenere la traiettoria e velocissima in uscita. L’elettronica Aprilia rasenta la perfezione.
BMW
- Bonus di 2.200 euro per R 12 e R 12 nineT;
- Bonus di 2.000 euro per F900 GS / F900 GS Adventure.
BMW F 900 GS prezzo listino: 14.600 euro
La BMW F 900 GS è la crossover di BMW più a suo agio in fuoristrada, ha sospensioni a lunga escursione, ruota anteriore da 21” e carrozzeria ridotta all'osso. Monta un moderno motore due cilindri in linea e sfoggia una dotazione elettronica che comprende due riding mode “Road” e ”Rain” e controllo della trazione DTC e ABS Pro che funzionano in curva. Il telaio è a doppio trave, mentre la forcella Showa ha steli rovesciati ed è completamente regolabile. Nell’allestimento figurano le luci a Led e un ampio display TFT da 6,5” che si connette al cellulare ed è disponibile come optional il pacchetto Enduro Pro che migliora le prestazioni in fuoristrada e prevede forcella con steli rivestiti in nitruro di titanio e ammortizzatore completamente regolabile, riser manubrio alti e catena M Endurance. La F 900 GS offre il meglio nei percorsi sterrati e nel fuoristrada impegnativo, grazie a sospensioni efficaci e una posizione di guida “in piedi” corretta. Il motore generoso permette anche di viaggiare su asfalto in modo sicuro e veloce.
CFMOTO
- Sconto di 600 euro per 700MT;
- Sconto di 500 euro per 800MT-X e 800NK Advanced;
- Sconto di 400 euro per 125 NK;
CFMoto 800 NK Advanced prezzo listino: 8.490 euro
La 800 NK Advanced è la “cugina” cinese della KTM 790 Duke. Ha una linea moderna, un bel carattere ma non è estrema. Ricca la dotazione di serie, ma manca il controllo di trazione. La posizione di guida efficace ma confortevole, le prestazioni elevate del motore e la ricca dotazione (specie nella versione Advanced) ne fanno una naked completa. Di contro, la gestione dell’acceleratore è poco precisa e le vibrazioni agli alti regimi si fanno sentire.
Husqvarna
Bonus fino a 2.500 euro per Svartpilen/Vitpilen 125/401/801.
Husqvarna Svartpilen 401 prezzo listino: 6.780 euro
La Svartpilen 401 è una scrambler, agile e comoda da usare in città. Il telaio a traliccio è in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno, mentre il motore è raffreddato a liquido. Al prima vista stupisce per quanto è leggera e compatta, mentre le sospensioni vedono al lavoro una massiccia forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore collegato a un bel forcellone. Ha una posizione di guida comoda, ma l’imbottitura della sella è piuttosto dura. Il motore invece spinge forte da subito e lo spunto in ripresa è ottimo, persino nelle marce alte. Il peso ridotto la rende reattiva e precisa, ma le buche si sentono tutte. Ottima la frenata.
Kawasaki
- Bonus di 1.500 euro per W800;
- Bonus di 1.250 euro per Versys 650;
- Bonus di 800 euro per Z650, Z650RS e Eliminator;
- Bonus di 600 euro per Ninja ZX-4R / ZX-4RR.
Kawasaki Z650 prezzo listino: 7.390 euro
Una una naked tutta sostanza, la Z650 è divertente da usare nelle gite dei fine settimana, ma a suo agio anche in mezzo al traffico di tutti i giorni. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio come il forcellone a “banana”. La forcella ha steli da 41 mm, mentre il monoammortizzatore è regolabile nel precarico. Efficaci i freni con i dischi da 270 mm all'anteriore con profilo a "margherita", mentre al posteriore "lavora" un disco da 220 mm. Nella dotazione di serie troviamo la frizione antisaltellamento (evita il bloccaggio della ruota posteriore in scalata) e il cruscotto TFT con schermo da 4,3", in grado di connettersi via Bluetooth allo smartphone.
KTM
Sconti e vantaggi da 500 fino a 4.000 euro su tutta la gamma. Nel dettaglio:
- 4.000 euro su 1290 SUPER DUKE GT MY24;
- 2.500 euro su 1290 SUPER ADVENTURE R / S MY24, 1390 SUPER DUKE R / SUPER DUKE R EVO MY24 e 890 SMT MY24;
- 2.000 euro su 890 ADVENTURE R MY24 e 1290 SUPER ADVENTURE S MY24;
- 1.800 euro su 390 ADVENTURE / ADVENTURE SW MY24;
- 1.500 euro su 890 ADVENTURE MY24;
- 1.000 euro su 790 ADVENTURE MY24
KTM 790 Adventure prezzo listino: 11.989 euro
La KTM 790 Adventure è una moto progettata per affrontare ogni tipo di terreno, ideale per l'avventura e il turismo. Equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 799 cc che eroga circa 95 CV, offre un eccellente equilibrio tra prestazioni e comfort. La moto dispone di un telaio leggero e sospensioni di alta qualità, che la rendono particolarmente agile e reattiva. Il design è robusto e orientato all'uso intensivo, con un'ergonomia studiata per il lungo viaggio e l'uso off-road.
Moto Guzzi
- Sconto di 1.500 euro per V100 Mandello e Stelvio;
- Sconto di 1.200 euro per V85 e V85TT;
- Sconto di 700 euro per V7.
Moto Guzzi V85 TT prezzo listino: 12.499 euro
La V85 TT è una crossover di qualità, poco impegnativa da guidare e con una posizione di guida comoda. La dotazione tecnica è di alto livello, sfoggia un bicilindrico a 4 valvole, dotato di variatore di fase che permette di avere un’erogazione piena ai bassi e medi regimi e un allungo sorprendente. La ciclistica può contare su una forcella da 41mm e un monoammortizzatore regolabili nel precarico e in estensione. L’impianto frenante all’anteriore monta pinze ad attacco radiale e dischi da 320 mm, al posteriore invece pinza flottante con disco da 260 mm. Raffinata l’elettronica: di serie abbiamo cruscotto TFT a colori, piattaforma inerziale con ABS e controllo di trazione cornering (optional su V85 Strada). Le modalità di guida sono tre: Road, Sport e Rain; mentre il riding mode Off-Road (limita l’intervento del controllo di trazione ed esclude l’ABS al posterioriore) è per V85 TT e V85 TT Travel. La Travel invece ha il riding mode Custom che permette di personalizzare ogni tipo di controllo (optional su Strada e V85 TT).
Rieju
- Sconto di 820 euro per Aventura 500
Rieju Avventura 500 prezzo listino: 7.920 euro
L’Avventura 500 di Rieju è un’adventure spinta da un bicilindrico parallelo frontemarcia con 47 CV di potenza massima, distribuzione a doppio albero a camme in testa, otto valvole, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido e cambio a sei marce. Un’unità progettata sulla falsariga del twin parallelo di Honda, che equipaggia la gamma 500 della Casa dell’Ala. A livello ciclistico la Rieju Aventura sfoggia un telaio in tubi d’acciaio, abbinato a sospensioni con escursione di 190 mm: dietro un forcellone in alluminio con unico ammortizzatore centrale, davanti una forcella a steli rovesciati di 43 mm di diametro. I dischi freno sono a margherita: l’anteriore da 298 mm, il posteriore da 240 mm, entrambi con ABS. Le ruote a raggi montano pneumatici tassellati nelle misure 90/90-21” davanti e 150/70-18” dietro. Il peso è di 190 kg in ordine di marcia.
Suzuki
- Bonus fino a 2.500 euro per GSX-1000GX e V-Strom 1050 (Euro 5);
- Bonus di 1.990 euro per GSX-1000GX Sport e Touring;
- Bonus di 1.500 euro per V-Strom 800SE e GSX-S1000GT;
- Bonus fino a 1.300 euro per V-Strom 800DE, 1050DE e1050SE.
V-Strom 1050 prezzo di listino: 15.990 euro
La V-Strom 1050DE sfoggia una dotazione da vera fuoristrada, conservando però il comfort e la versatilità che l’hanno fatta apprezzare in questi anni. A spingerla ci pensa il bicilindrico a V di 1.037 cm3 e 107 CV, mentre la ciclistica è stata ottimizzata per il fuoristrada. All’anteriore c’è ora una ruota a raggi da 21” e gli pneumatici sono semitassellati Nuovi anche il forcellone (più lungo e irrigidito di circa il 10%) e il manubrio a sezione variabile. Arriva poi il cambio elettronico che completa la ricca dotazione di serie che include piattaforma inerziale a 6 assi, ABS (disinseribile al posteriore) e controllo di trazione cornering (con mappatura per l’offroad), 3 mappe motore, cruise control e infine il sistema che facilita le partenze in salita.
Triumph
- Sconto fino a 2.500 su Tiger 1200 (con borse in omaggio);
- Bonus di 1.000 euro per Bonneville T120, Scrambler 1200 e Street Triple R;
- Bonus di 700 euro per Trident 660.
Triumph Trident 660 prezzo listino: 8.395 euro
La Trident 660 è la naked di accesso alla gamma Triumph, è concreta ma non certo "povera": il motore tre cilindri è inserito in un telaio di tipo perimetrale in acciaio come il forcellone, la forcella a steli rovesciati da 41 mm non è regolabile e il monoammortizzatore è regolabile nel precarico. L’impianto frenante prevede un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze a doppio pistoncino e un disco posteriore da 255 mm. La dotazione elettronica comprende l’acceleratore ride by wire e due mappature che agiscono su risposta del gas e controllo di trazione (quest’ultimo disinseribile). La Trident è compatta, stretta e snella, ma non per questo è poco ospitale: anche chi è sul metro e ottanta ha spazio a sufficienza per le gambe, mentre la sella ben sagomata permette a tutti di mettere con sicurezza i piedi a terra
Voge
- Sconto di 1.000 euro per Trofeo 525ACX;
- Sconto di 800 euro per Trofeo 500AC;
- Sconto di 600 euro per Valico 525DSX;
- Sconto di 400 euro per Trofeo 300AC / 300ACX.
Voge Trofeo 500 AC prezzo listino: 6.490 euro
Sotto alle piacevoli linee della Trofeo 500 AC troviamo un robusto telaio in tubi d’acciaio, accoppiato a una forcella Kayaba con steli rovesciati da 41 mm e a un monoammortizzatore regolabile nel precarico. Di qualità anche l’impianto frenante, che davanti sfoggia due dischi da 298 mm con pinze Nissin; al posteriore invece c’è un disco singolo da 240 mm. Di tutto rispetto la dotazione, che prevede luci full LED, display TFT connesso, sella con cuciture a vista e un bel serbatoio “a goccia” con logo in rilievo.