Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V85TT Guardia d’Onore e Aprilia RS 660 Limited Edition: prezzi e disponibilità

Prodotte in serie limitata di 1946 e 1500 esemplari, le nuove Moto Guzzi V85TT Guardia d’Onore e Aprilia RS 660 Limited Edition entrano oggi nel listino prezzi delle rispettive Case. Facciamo un breve ripasso per capire cosa le distingue dalle versione di serie…
Versioni speciali
Viste all’EICMA dello scorso autunno, le serie limitate prodotte da Moto Guzzi e Aprilia entrano oggi nei listini delle rispettive Case, che finalmente ce ne comunicano anche prezzo e disponibilità. Parliamo, per chi se le fosse perse, della V 85TT Guardia d’Onore e della RS 660 Limited Edition, proposte al prezzo, rispettivamente, di 14.240 e 12.240 euro c.i.m.  A chi fosse interessato conviene affrettarsi: trattandosi di serie limitate, lo sono anche i modelli disponibili: solo 1946 per le Guzzi Guardia d’Onore (numero che evoca la data in cui iniziò il sodalizio tra la Casa motociclistica e la Repubblica Italiana) e 1.500 per la sportivissima RS 660.
L’entrata in listino è l’occasione adatta per ripassarne doti e caratteristiche.


Aprilia RS 660 Limited Edition

Con lei Aprilia ha scelto di celebrare il recente successo nel campionato americano Twins Cup del MotoAmerica, la serie di competizioni a stelle e strisce per moto derivate dalla serie di media cilindrata che ha visto l’ultima nata di Noale trionfare a mani basse. A distinguerla dal modello di serie ci pensano la particolarissima veste cromatica, ispirata appunto a quella del modello utilizzato nel campionato USA, ed altri elementi di pregio come il cupolino maggiorato, il copricodino monoposto e la possibilità di settare il cambio elettronico in configurazione rovesciata. Invariato il motore, che rimane il più che soddisfacente bicilindrico frontemarcia da 99,9 cavalli con una coppia di 67 Nm a 8.500 giri.


Moto Guzzi V85TT Guardia d’Onore

Decisamente più “italiana”, la  V85TT Guardia d’Onore è invece, oltre che omaggio alla nostra Repubblica, anche il modello messo al servizio dei Corazzieri, si distingue per la livrea nera con fregi bianchi che corrono dal parafango anteriore al serbatoio, fino ai fianchetti laterali, per essere poi ripresi sul maxi parabrezza Touring maggiorato. Altri “dettagli” unici sono poi il cavalletto centrale, le barre paramotore e i faretti supplementari a Led. Immancabile il numero progressivo dell’esemplare inciso sulle barre del manubrio, lì ad evidenziare l’esclusività del modello nonché il “legame speciale che, da oltre 75 anni, unisce Moto Guzzi e il Reggimento Corazzieri per i servizi di scorta del capo dello Stato e dei suoi ospiti istituzionali”. 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento