Salta al contenuto principale

Aprilia RS 660 Limited Edition, per celebrare la vittoria in pista

Aprilia produrrà solo 1.500 esemplari numerati di questa supersport di media cilindrata con cui vuole celebrare il recente successo nel campionato americano Twins Cup del MotoAmerica, dove ha vinto ben 10 delle 13 gare disputate, cinque delle quali ottenute dal pilota Kaleb De Keyrel 
Image
Moto
A Noale la tradizione sportiva non si interrompe. Saranno solo 1.500 gli esemplari numerati di questa supersport di media cilindrata con cui Aprilia celebra il recente successo nel campionato americano Twins Cup del MotoAmerica, la serie di competizioni a stelle e strisce per moto derivate dalla serie di media cilindrata che ha visto l’ultima nata di Noale trionfare a mani basse.


Livrea speciale
Questa RS 660 sceglie quindi proprio la veste cromatica per festeggiare un dominio pressoché assoluto, visto che negli USA ha vinto ben 10 delle 13 gare disputate, cinque delle quali ottenute dal pilota Kaleb De Keyrel. La numerazione è ben visibile sullo scudetto sul serbatoio, mentre per quanto riguarda l’equipaggiamento ci sono alcuni elementi di pregio come il cupolino maggiorato, il copricodino monoposto e la possibilità di settare il cambio elettronico in configurazione rovesciata. Quest’ultimo, in perfetto stile “uso pista”, è configurabile tramite i comandi al manubrio e il dashboard TFT a colori. Per il resto, la moto non cambia dalla già ricca e performante versione “base”. Il motore, bicilindrico frontemarcia da 99,9 cavalli con una coppia di 67 Nm a 8.500 giri, e un peso contenuto in soli 165 kg a secco ne fanno una straordinaria sportiva adatta anche alla pista. In effetti con 10 vittorie, 16 podi e 6 pole position, non c’è dubbio sulla bontà del progetto RS 660, che all’esordio in questo campionato e a soli 12 mesi dalla sua presentazione ha conquistato con assoluta autorevolezza un campionato davvero prestigioso.

Un’altra interessante novità del gruppo Piaggio è l’Aprilia Tuono Factory, ecco come è fatta.
Clicate qui invece per la nuova Moto Guzzi V100 Mandello.
Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.
 

Aggiungi un commento