Salta al contenuto principale

Kawasaki Versys 650 2017, in arrivo dodici novità?

In rete circolano dei disegni che dovrebbero anticipare la versione 2017 della crossover media di Kawasaki: la futura Versys 650 differirà in 12 dettagli rispetto all’attuale, e assomiglierà ancora di più alla sorella maggiore con motore da un litro
Più comoda per viaggiare
Nel 2017 la Kawasaki Versys 650 potrebbe essere oggetto di un restyling poco vistoso ma di sostanza. Stando ai disegni che circolano in rete sono una dozzina i punti in cui potrebbero essere intervenuti i progettisti giapponesi per rendere ancor più fruibile la media crossover.
Il model year 2017 potrebbe riprendere dunque i tratti della Versys 1000 tranne che per il grande silenziatore, il cavalletto centrale e gli specchietti più corti e più ampi. Ecco i 12 punti in cui si sarebbero concentrate le modifiche. Primo, il cupolino è più basso, realizzato in un unico pezzo per accordarsi al nuovo frontale superiore più stretto. Secondo, cambia il paracoppa dell'olio, meno ingombrante e più in stile Africa Twin. Terzo: il telaio a vista diventa quasi interamente coperto. Quarto: la carenatura laterale è più piccola e si allarga ai lati e sopra il serbatoio con un profilo molto più stretto. Quinto: gli specchi sono più corti e più ampi. Sesto: cambia la sella del pilota, che ora termina in posizione più avanzata sul serbatoio. Settimo: anche la sella del passeggero è ora più accogliente. Ottavo: cambia la forma del serbatoio, che diventa meno appuntito nella sommità e si appiattisce un po’. Nono: le piccole maniglie per il passeggero attuali crescono e si allungano nella nuova versione a formare il portapacchi. Decimo: arriva un nuovo telaietto con un design più pulito. Undicesimo: il terminale di scarico resta tozzo e sotto il motore ma si fa più piatto e parallelo al terreno. Dodicesimo: operazione di pulizia delle linee anche per il forcellone. Con ogni probabilità vedremo la nuova versione della Versys 650 ai prossimi saloni autunnali.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento