Salta al contenuto principale

Kawasaki 2021, domani 26 gennaio arrivano altre novità

Domani 26 gennaio Kawasaki svelerà in diretta streaming due nuovi modelli dal carattere certamente fuoristradistico. Dopo aver presentato le Ninja 1000, la Z-H2 SE e la coppia di KLX300 ci chiediamo cosa altro potrebbe nascondersi sotto il velo…
Presentazione Kawasaki
Con il breve teaser lanciato in autunno, Kawasaki USA annunciava l’arrivo di 6 importanti novità 2021. La presentazione ufficiale s’è tenuta in diretta streaming lo scorso 23 novembre, ma il telo è stato tolto a soli 5 modelli: Ninja ZX-10R e ZX-10RR, Z-H2 SE, KLX300 e KLX300 SM. Che fine ha fatto il numero 6? Niente paura, la Casa di Akashi non se l’è dimenticata...
Al contrario, ecco il rilancio: le novità in arrivo sono due e la data da cerchiare sul calendario quella del 26 gennaio (curiosamente coincidente a quella scelta da Triumph per l’unveiling della Speed Triple 1200 RS e da KTM per la presentazione della nuova 1290 Super Adventure R). Rimane a questo punto da capire di quali modelli potrebbe trattarsi: come accennato, le sportivone da pista sono già state svelate, così come la sovralimentata Z-H2 SE e le nuove KLX 300 e 300 SM, purtroppo disponibili pertanto solo in USA e Canada. In base al nuovo video pubblicato su YouTube con ambientazione da off-road e facendo un paio di conti, nonostante la presenza nel listino 2021 delle Versys 650 e 1000S, una bella novità potrebbe essere una enduro stradale di cilindrata ridotta, magari a 400 cm3. Seconda ipotesi, magari da affiancare alla prima, una KLX in versione 650 che, in questo caso, andrebbe a confermare le voci che circolano da tempo circa il ritorno di Kawasaki nel mercato ADV dei pesi medi. Di certezze in ogni caso, almeno per il momento, non ce ne sono.  L’attesa però è a questo punto ancora breve: domani avremo tutte le risposte che stiamo cercando…

Leggi altro su:
Aggiungi un commento