Salta al contenuto principale

Kawasaki USA, 6 nuovi modelli pronti per essere svelati

Sei modelli coperti da un telo, il timer che segna l’ora X per il 23 novembre ed un breve video teaser che lascia intravedere pochi ma eloquenti dettagli. Kawasaki USA si prepara al lancio di sei misteriose novità: di cosa si tratta? Arriveranno anche da noi?
Kawasaki 2021
Un timer sul sito web di Kawasaki USA ci segnala  il 23 novembre come data di unveiling di 6 novità in arrivo per il 2021. Poco più in basso, un video teaser ci mostra le immagini delle moto coperte da un telo: di loro e delle loro caratteristiche sappiamo ben poco, ma qualcosa - grazie anche ai frame di cordoli, asfalto e strade sterrate - possiamo ipotizzarlo fin da subito.
Del primo modello “presentato” nel video intravediamo ruote a raggi e pneumatici tassellati: elementi che ci suggeriscono più o meno chiaramente l’arrivo di una nuova off road. Discorso analogo per la seconda protagonista, anch’essa equipaggiata con ruote a raggi, calzati però da pneumatici stradali: guardando ai segni lasciati sull’asfalto potremmo ipotizzare si tratti di una supermotard. Il terzo ed il quarto modello, mostrati in coppia nel video, suggeriscono invece l’arrivo di due moto tra loro molto “simili” e, in questo caso ci riferiamo alle riprese aeree di un circuito, dall’indole pistaiola. Anche le immagini del quinto modello sono intervallate dai filmati girati in pista, anche se a giudicare dal fogliame e dall'illuminazione, ci sembra un circuito completamente diverso dal primo. Il sesto modello in attesa di essere svelato è più generoso di dettagli: unitamente al percorso misto asfalto - sterrato su cui la vediamo girare, becco e parabrezza alto lasciano pochi dubbi circa l’arrivo di una nuova crossover.
Guardando i modelli Kawasaki già promessi per il 2021, l’omissione più clamorosa riguarda la Ninja ZX-10R, che diventa così la candidata più ovvia per uno dei sei nuovi modelli nel video. Forse il terzo, accoppiato ad una ZX-10RR con specifiche superiori (il quatro modello nel video). Discorso analogo per la KLX250SF, impersonata forse dalla seconda moto mostrata nel filmato. Per quanto riguarda invece il modello ADV, potremmo immaginare diverse opzioni. Vero, un’ottima candidata sarebbe in tal senso la Versys-X 400 equipaggiata con lo stesso motore già condiviso dalla Ninja e dalla Z 400: tuttavia, essendo già stata annunciata per il 2021 una Versys-X 300, ci sentiamo di escludere questa possibilità. Un’altra opzione potrebbe allora essere quella di una Versys 1000 dal carattere più off-road (magari una Versys-X 1000?). Equipaggiata con ruote a raggi ed un’anteriore da 19 pollici sarebbe molto interessante. Ultima ipotesi che formuliamo tenendo a mente il becco visto nel video potrebbe riguardare l'amatissima ma ormai scomparsa KLR650. Quali che siano, è bene ricordarlo, si tratta in ogni caso di modelli promessi per il mercato USA: arriveranno anche da noi? 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento