Honda SH125 e 150, come cambia? My 2024 e 2025 a confronto
Il re degli scooter continua ad evolversi: per il 2026 arriva un nuovo cruscotto TFT a colori, un frontale più affilato e una sella più comoda. Mettiamolo a confronto con la generazione passata per scoprire come e quanto è migliorato
Il best seller degli scooter di Honda continua ad evolversi, per il 2026 sfoggia importanti aggiornamenti per riconfermarsi il Re del mercato italiano (qui l'analisi completa). Stiamo ovviamente parlando dell'SH 125i e 150i (i due modelli condividono quasi tutto tranne la cilindrata del motore): per analizzare ancora più nel dettaglio come è cambiato, vi proponiamo questo confronto fotografico con il model year 2024, per vosualizzare meglio tutt ele differenze.
Stile inconfondibilmente SH
Esteticamente e tecnicamente, l'SH rimane fedele alla sua storia. Come potete vedere scorrendo la slide qui sopra, sono state confermate le forme che da sempre contraddistinguono questo scooter giapponese. I motori a 4 tempi non cambiano, ma tre le novità quasi invisibili troviamo un vano più spazioso e dotato di presa USB-C nel retro scudo e un'imbottitura della sella rivista in nome del comfort. Qui sotto invece abbiamo un confronto più dettagliato del frontale, dove ci sono importanti novità.
I nuovi Honda SH 125i e 150i cambiano la linea e assomiglian di più al fratello maggiore 350i, in particolare nella zona anteriore: il blocco faro principale si trova sempre in basso e ha forme un po' più spigolose. Questo design più affilato è stato usato anche per gli indicatori di direzione, più sottili, e per la luce di posizione sul manubrio che ha un profilo sportivo.

Scooter connesso
A livello tecnologico abbiamo un nuovo cruscotto, già prima era digitale, più precisamente un LCD con sfondo scuro e scritte chiare, ora è diventato un TFT a colori da 4,2", ricchissimo di informazioni e dotato di connettività per gestire musica, chiamate e anche il navigatore, funzionalità essenziali per chi si muove tutti i giorni in città.