Salta al contenuto principale

Honda, arriverà un'Africa Twin 850?

Dopo quelle relative alla versione "maggiorata" da 1100 cm3, arrivano nuove voci che parlano di un’Africa Twin da 850 cm3. Nulla di certo ma, se così fosse, la Casa nipponica si troverebbe con le armi giuste per sfidare le competitors sia nel segmento delle maxi che in quello delle medie
Media e maxi
L’Africa Twin di Honda potrebbe in un futuro non troppo lontano essere affiancata a destra e a sinistra del listino da una versione più grande e da un’altra più piccola.
Stando ai rumors circolanti per il web, la Casa dell’Ala dorata sarebbe infatti alle prese con una versione “maggiorata” della sua mitica endurona: secondo la rivista nipponica Young Machine, la maxi in arrivo, equipaggiata con un nuovo serbatoio che porterà la capienza dai 18,8 litri attuali a 20, dovrebbe adottare un motore che, grazie all'aumento della cilindrata, riuscirebbe a superare l’asticella dei 100 CV (ora siamo a 95). Ne parlavamo qui. Ma c’è di più: aggiornamenti in merito parlano infatti anche di una versione più piccola da 850cm3, equipaggiata, magari, con il biciclindrico della NC 750 X rivisto nella cubatura. Sarebbe un bel colpo per Honda: se infatti con la sorella maggiore da 1100cm3 potrebbe giocarsela con moto che attualmente sono ben distanti dal suo segmento, come le maxicrossover BMW R 1200 GS e KTM Adventure, con la minore da 850cm3 ne  andrebbe direttamente a sfidare  le corrispettive in versione medie, quindi la KTM Duke 790 Adventure e la BMW F 850 GS.
Nulla di certo, ovviamente: per il momento si tratta solo di voci che gridano allo scoop e di dichiarazioni ufficiali ancora non ne sono arrivate. Ciò che è certo, tuttavia, è che se davvero Honda stesse lavorando ad un modello più grande e ad un altro più piccolo, ne sentiremo ancora parlare: la speranza è quella - se così fosse - di vedere entrambe al prossima EICMA. Non resta che attendere: come sempre, vi terremo aggiornati. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento