Salta al contenuto principale

Ducati web serie: 5 mini puntate per presentare le novità 2021

Annullate fiere e presentazioni “fisiche”, Ducati rimedia annunciando una vera e propria Web Serie formata da 5 mini puntate dedicate alle novità 2021. Il palinsesto è già stato programmato e inizierà il 4 novembre, vediamo quali potrebbero essere le novità per la prossima stagione
Image
News
Web Serie Ducati
Non semplici video da pochi secondi, ma addirittura una web Serie da 5 puntate. Ducati, per fronteggiare l’annullamento di fiere e saloni, ha programmato una road map con cui annuncia la presentazione delle novità 2021 sulle piattaforme digitali. A partire dal 4 novembre, la Casa di Borgo Panigale ha promesso infatti un intero mese di trasmissioni: 5 puntate ognuna delle quali dedicate ad un nuovo modello in arrivo per il prossimo anno. Quali? Andiamo con ordine partendo da quelli di cui siamo ormai (quasi) del tutto sicuri. 
Il primo (ma l’ordine di presentazione potrebbe cambiare) è il nuovo Monster, completamente rivoluzionato dall’arrivo di un telaio monoscocca che prende il posto del tradizionale traliccio. Seconda grande attesa è la Multistrada V4, dotata del nuovo motore Graturismo V4 (qui tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche), nonché - prima Ducati in assoluto - dotata dell’innovativo pacchetto radar per gli aiuti alla guida. Rimanendo sulla Multistrada, potremmo poi aspettarci la presentazione di una nuova 950 aggiornata alle più stringenti normative antinquinamento che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio del prossimo anno. Stesso discorso per la Supersport che,  potrebbe tornare in strada con la nuova omologazione Euro 5: aggiornata nel 2017, la carenata da "viaggio" è stata dotata del bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 e 113 CV che, per il 2021, potrebbe evolversi in qualcosa di nuovo. Ultima ma non ultima la Panigale V4: regina tra i cordoli, la supersportiva Ducati potrebbe anche lei tornare il prossimo anno in versione Euro 5, ma di certezze in proposito ancora non ne abbiamo.  A far chiarezza ci penseranno le 5 puntate già in programma: per il 4, 11, 18 e 25 novembre e, a chiudere, per il 2 dicembre con il 5° ed ultimo episodio. 
Nel frattempo, ecco qui sotto il video di presentazione con cui Ducati ha scelto di annunciare il “palinsesto” di lancio. 

Aggiungi un commento