Salta al contenuto principale

Ducati, al Mugello appare una V4 "indecifrabile"

Quella ritratta in foto parrebbe a tutti gli effetti una V4S largamente modificata. Il cupolino maggiorato è tra gli accessori Ducati, il cavalletto centrale decisamente inedito e il numero 1 sulle carene quasi indecifrabile. Nuova serie, modello celebrativo o solo il capriccio di un facoltoso appassionato?
Una V4 indecifrabile
Recentemente “rielaborata” in chiave naked e battezzata Streetfighter V4, la Ducati Panigale V4 sembrerebbe in quest’ultimo periodo prestarsi particolarmente bene a nuove versioni ed interpretazioni. Quella che vedete in fotografia impegnata durante un test di guida sul circuito del Mugello potrebbe esserne la prova. L’immagine, prontamente pubblicata dai colleghi canadesi di motorcycle.com, mostra infatti una V4S caratterizzata da un inedito cupolino maggiorato, una grafica in cui è ben visibile il numero 1 e, addirittura, un cavalletto centrale. Di cosa nel dettaglio si tratti è per il momento difficile dirlo. Unitamente alla grafica del logo Ducati - la stessa che caratterizzava la mitica 916 di Fogarty - e il numero 1 con sfondo bianco che risalta sulla carena rossa potrebbe suggerirci un modello celebrativo dedicato proprio al plurivittorioso pilota inglese che, per l’appunto, quest’anno festeggia il 25° anniversario dal suo primo titolo. La cosa comunque non convince fino in fondo. Forse, potrebbe allora trattarsi di una serie speciale impreziosita da ruote in magnesio e protagonista di un servizio fotografico lei dedicato. Oppure, più banalmente, del capriccio di un qualche facoltoso appassionato che, spendendo in modifiche ed accessori, s’è con l’aiuto di un abile meccanico “customizzato” la propria V4…
Ciò che p certo tuttavia è che se davvero dovesse trattarsi di un modello celebrativo o, ancora meglio, di una nuova serie speciale, inevitabilmente ne sentiremo ancora parlare. Come sempre, vi terremo aggiornati su eventuali e futuri sviluppi…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento