Salta al contenuto principale

CFMoto 800MT: due versioni in arrivo entro marzo

Arrivano nuovi documenti di omologazione che ci fanno vedere l'800MT realizzata da CFMoto in collaborazione con KTM e, oltre ad alcuni dati tecnici, ci svelano l’arrivo di una seconda versione dotata di ruote in lega
800MT CFMoto
Nata dalla collaborazione tra KTM e la cinese CFMoto, la più volte paparazzata 800MT potrebbe essere affiancata da una versione dotata di ruote in lega anziché a raggi. La notizia ci arriva direttamente dai nuovi documenti depositati da CFMoto presso l’autorità cinese per l’omologazione dei veicoli: documenti che, tra le altre cose, ci fanno vedere l'aspetto definitivo di questo modello e confermano molte delle specifiche tecniche che già vi avevamo anticipato nelle scorse settimane. Facciamo un breve ripasso.
A spingere l'800MT ci penserà la versione da 95 CV e 799 cm3 del bicilindrico parallelo LC8c di KTM; identico a quello montato sulla KTM 790 Adventure, da poco sostituita dalla più potente 890 Adventure (clicca qui per la nostra prova). Dall’austriaca la cinese prende in prestito anche lo schema del telaio a traliccio in acciaio, abbinandolo però ad un forcellone più semplice. Le ruote sia nella versione a raggi che in quella in lega sono da 19 pollici con pneumatico 110/80 R19 davanti e 17 pollici con pneumatico 150/70 R17 dietro. Il peso, indipendentemente dalla scelta delle ruote, si ferma a 231 kg per il modello base per raggiungere i 248 kg nella la versione dotata di valigie laterali e bauletto. Per quanto riguarda infine il look generale della moto, al contrario dell’Adventure, caratterizzata da linee tese e progettata anche e soprattutto per il fuoristrada, la MT800 si distingue per l’ aspetto più tradizionale e l’indole stradale.
Sebbene CFMoto non abbia ancora fatto alcun annuncio ufficiale riguardo l’MT 800, i documenti di KTM destinati agli investitori indicano che questo modello entrerà in produzione nel primo trimestre del 2021, diventando così la prima moto CFMoto ad essere offerta con motore austriaco. Prima ma certo non ultimo: l'azienda cinese ha infatti recentemente svelato anche la nuova tourer da 1250 cm3 basata sul bicilindrico a V sempre di KTM. Non è ancora chiaro invece caso quando e soprattutto se l'MT800 arriverà anche in Europa.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento