Dopo averla vista sotto forma di Concept col nome di NK-C22, la nuova naked di CF Moto è stata omologata per la vendita in Cina. Proposta in due allestimenti la NK "minaccia" di essere una valida rivale per le naked medie, Honda Hornet su tutte
Dopo averla vista sotto forma di Concept col nome di NK-C22, la nuova naked di CF Moto è stata omologata per la vendita in Cina. Proposta in due allestimenti la NK "minaccia" di essere una valida rivale per le naked medie, Honda Hornet su tutte
Bella e definitiva
Sono ormai un paio d'anni che CF Moto durante i saloni autunnali stupisce il mondo con concept e modelli di serie di qualità indiscutibile. Lo scorso EICMA, ad esempio, è stata la volta della NK-C22, un concept disegnato dall'italiana R&D Modena 40, che nasconde in realtà quella che attualmente è stata omologata per il mercato cinese come 800 NK. Le prime immagini svelano un modello ormai defintiivo che non tradisce le linee originali e che pare pronto per sfidare sul proprio terreno "mostri sacri" come la nuova Honda Hornet 750 e Suzuki GSX-8S, ma anche la Triumph Trident e la Yamaha MT-07. La 800 NK è in buona sostanza figlia della partnership di CFMoto con KTM (che ha già portato alla nascita della 800 MT), le linee del resto ricordano quelle della Duke e il motore, ovviamente è l'LC8c da 799 cm3 montato sulla gamma 790 austriaca. Il propulsore è costruito in Cina da CFMoto e ha una potenza dichiarata di 99 CV che supera quanto dichiarato da Honda per la Hornet (92 CV) e da Suzuki per la GSX-8S (83 CV). Il peso in ordine di marcia è indicato in 186 kg, contro i 190 di Honda e i 202 di Suzuki. Per quanto riguarda questi numeri la 800NK si pone quindi come diretta rivale delle giapponesi, forte di un design interessante e una tecnologia valida. Quando la vedremo? Facile che la moto arrivi in veste definitiva per il mercato europeo già a partire dal prossimo anno.