NOVITA' MOTOCICLISMO

Aprilia RS 660, sarà così?

L’Aprilia RS 660 in versione definitiva dovrebbe discostarsi dal prototipo visto a EICMA per alcuni dettagli e particolati. Öhlins e Brembo Stylema potrebbero per esempio cedere a più economiche Sachs e pinze monoblocco: a suggerirlo sono questi disegni recentemente apparsi in rete

Aprilia RS 660, sarà così?
Aprilia RS 660
Equipaggiata con un bicilindrico parallelo frontemarcia derivato dal V4 1100 della RSV4 Factory e caratterizzata da un’estetica molto grintosa, l’Aprilia RS 660 vista a Milano lo scorso novembre dovrebbe entrare in produzione entro il 2020. La moto è piaciuta fin da subito, stuzzicando l’interesse e il desiderio dei tanti fan della Casa di Noale. Tuttavia, come mostrato da questi disegni finiti in rete, la versione definitiva - che dovremmo vedere al prossimo EICMA - se ne dovrebbe discostare per alcuni dettagli e particolari: come spesso avviene ai prototipi che diventano di serie, sono abbastanza chiare alcune modifiche rispetto al prototipo svelato l'anno scorso. Tra queste, la più significativa potrebbe essere il passaggio da una forcella Öhlins e pinze Brembo Stylema - entrambi elementi che più di altri la avvicinavano alla potente RSV4 1100 Factory - a sospensioni Sachs e pinze monoblocco Brembo. Una soluzione che, pur garantendo sempre l'ottima qualità della dotazione, ne ridurrebbero significativamente i costi. Considerando però la propensione di Aprilia ad offrire differenti allestimenti in base alle diverse esigenze, non è tuttavia da escludere la possibilità di una versione “standard” e di un’altra “Factory”, più preziosa e performante e, per l’appunto, equipaggiata proprio con i componenti premium di cui sopra. Per quanto riguarda invece le forme della moto va tenuto presente quanto già dichiarato da Aprilia, e cioè che la maggior parte dello studio è stato eseguito a livello aerodinamico, cercando di ottimizzare in galleria del vento ogni aspetto della carenatura e di garantire così un coefficiente di penetrazione elevato. Riguardo invece i dati vitali come potenza motore, peso e misure ancora non è trapelato nulla, ma non possiamo escludere altre rivelazioni nelle prossime settimane.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    13 Agosto 2019
    I tre piloti al centro del mercato 2018 sono in crisi: Jorge è infortunato, Johann ha rescisso il contratto con Ktm, Iannone è più lento del compagno di squadra. Yamaha e Suzuki sono moto più facili da guidare, Honda e Ducati sono prestazionali ma richiedono grande capacità di adattamento
  • News
    09 Agosto 2019
    In scena a Milano Rho Fiera dal 5 al 10 novembre, la 77° edizione di EICMA ha in serbo numerose sorprese. Il focus dell’Esposizione sarà quest’anno sul ruolo dell'industria per le due ruote, eloquentemente espresso con lo slogan “Moto Rivoluzionario”.
  • News
    08 Agosto 2019
    Spiazzando quanti già attendevano EICMA, Ducati anticipa i tempi annunciando un evento di presentazione per la fine di ottobre durante il quale sarà mostrata in anteprima mondiale l’attesissima Streetfighter V4

Aprilia RS

  • Prezzoda € 3.750
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm