Vivere con la moto Meccanici da mito: Guareschi Moto, dove le Guzzi tornano a volare La famiglia si è sempre occupata delle moto di Mandello del Lario, tra i modelli più amati la Le Mans, ma ci sono tante storie da raccontare. Eccone qualcuna
Vivere con la moto Kymco AK 550, è vero che brucia tutti al semaforo? Ecco quanto fa Il maxi della casa taiwanese è ben fatto e dotato di un raffinato e potente motore bicilindrico. Ma quanto fa davvero? Ve lo diciamo grazie ai dati del nostro centro prove
Vivere con la moto Benda Motorcycles, da dove viene e dove vuole andare la regina delle custom cinesi Durante il nostro viaggio in Cina abbiamo avuto occasione di visitare la sede di Benda Motorcycles e confrontarci con Xie Zhongqing, titolare di Benda Motorcycles, che ci ha raccontato quali sono le ambizioni del marchio e le strategie commerali per il mercato europeo
Vivere con la moto Kawasaki Z650S, come cambia per il 2026 La nuda di Akashi per il 2026 si rinfresca nelle linee, offre una posizione di guida migliorata e una dotazione elettronica più ricca. "Swippate" le immagini per vedere come cambia!
Vivere con la moto L'idea di Valentino Rossi: gamba fuori in staccata. Ma serve oppure no? Si tratta di una tecnica introdotta da Valentino a inizio millennio, oggi quasi tutti i piloti la utilizzano. Ricerca di stabilità, necessità di fare girare la moto e occupare spazio: sono tanti i motivi del leg dangle
Vivere con la moto Volevano innovare, ma furono un flop: le moto più strane di sempre Non sempre le ciambelle riescono col buco. Ci sono moto che diventano leggendarie per la loro bellezza, altre per le loro prestazioni e altre che... insomma, hanno fatto discutere
Vivere con la moto Con la sella bassa è tutto più facile: 5 moto alla portata di tutti L’altezza della sella può essere uno dei principali problemi per chi sogna le due ruote ma non è di gamba lunga. Ecco i modelli su cui puntare per stare bassi e guidare senza pensieri
Vivere con la moto Budget 5k: 10 moto d'epoca da regalarsi a Natale Cosa c’è di più magico di una moto d’epoca che richiama ai tempi di quando eravate ragazzi e quelle moto le sognavate? Ecco 10 modelli da chiedere a Babbo Natale
Vivere con la moto Il peso è il nemico? Ecco le 5 moto più leggere e facili da guidare Il peso è un parametro molto importante nella scelta della motocicletta, soprattutto per chi è alle prime armi. Ma quali sono i modelli più leggeri che posso guidare con la patente A2? Scopriamoli insieme
Vivere con la moto Pinstriping e airbursh, l'arte povera (e dimenticata) nata per moto e serbatoi Dalle prime filettature colorate applicate a pennello sulle moto degli anni ’20, fino alle grafiche totali di oggi. Così l'evoluzione della personalizzazione racconta la parabola, tecnica e culturale del motociclismo
Vivere con la moto Le moto cinesi più strane e interessanti viste a EICMA La Cina più che mai ha dominato la scena e catturato l'attenzione del pubblico durante EICMA. Non solo moto facili ed economiche, ma modelli che puntano ai vertici del mercato per prestazioni, dotazioni e particolarità tecniche. Vediamo insieme i più interessanti
Vivere con la moto Honda Hornet 1000: richiamo interessa per il pedale del cambio Alcuni esemplari della naked nipponica potrebbero evidenziare problemi di fissaggio del perno del pedale del cambio. Così mamma Honda ha deciso di provvedere
Vivere con la moto Ducati Panigale e Streetfigher V4 richiamate per verificare il mozzo posteriore Il mozzo ruota potrebbe presentare problemi strutturali e così, dopo un'indagine interna condotta a campione, Ducati ha ufficializzato il richiamo per i due modelli spinti dal V4. Ecco gli esemplari coinvolti
Vivere con la moto Triumph Daytona 660: problemi di lubrificazione al motore, arriva il richiamo Il tre cilindri della media sportiva inglese potrebbe soffrire di scarsa lubrificazione, così la Casa inglese corre ai ripari invitando i propri clienti a una verifica approfondita
Vivere con la moto Meglio coi baffi o senza? Come cambia la Kawasaki Ninja ZX-10R La versione 2026 della superbike giapponese sfoggia un frontale con nuove alette aerodinamiche e novità per ciclistica ed elettronica
Vivere con la moto KTM Super Adventure R: quanto è diversa la nuova 1390 dalla 1290? L'ammiraglia delle maxienduro di KTM diventa ancora più potente e tecnologica: il bicilindrico arriva a 173 CV e c'è un maxicruscotto touchscreen da 8,8". Sono parecchie le differenze rispetto alla vecchia 1290, scopriamole insieme