Image Vivere con la moto Honda Africa Twin: storia, versioni e come riconoscerla È stata la prima vera crossover a segnare l'epoca dei grossi bicilindrici: vincitrice della Parigi-Dakar per quattro anni consecutivi, è rimasta in produzione fino al 2002, per poi rinascere nel 2015
Image Vivere con la moto Storia della Yamaha Ténéré: dakariana per la strada e l'off road Questo modello ha scritto la storia della Parigi-Dakar e fatto innamorare una generazione di motociclisti. Oggi ha un grande valore, ma bisogna scegliere con cura la versione
Image Vivere con la moto Moto Guzzi Imola 350 e Monza 500, sportive per sognare le piste Quando il nome dice tutto: “omaggio” ai due circuiti, le Moto Guzzi Imola 350 e Monza 500 erano versioni sportive delle nuovissime V-35 e V-50
Image Vivere con la moto Yamaha TT 600, la sorella "cattiva" della XT 600 L'enduro giapponese ha segnato un'epoca, grazie a prestazioni di livello e a una buona affidabilità. In vent'anni si è evoluta costantemente e da metà anni '90 è stata introdotta anche una versione con avviamento elettrico
Image Vivere con la moto Honda Transalp 700 vs Kawasaki Versys 650: galline vecchie fanno buon brodo La Translp era a fine carriera quando si scontrò con la prima serie della Versys. Più sportiva la Kawasaki, più turistica la Honda, ma entrambe ottime in città, oggi sono ancora due valide moto che si trovano a buon prezzo
Image Vivere con la moto Beta Alp 4.0, ecco quanto fa e quanto pesa (da non credere) La Beta Alp 4.0 promette di cavarsela egregiamente in fuoristrada e nel commuting quotidiano. Ma è davvero all'altezza delle aspettative? Ecco la risposta del nostro Centro Prove
Image Vivere con la moto Richiami moto: tutti i difetti del 2024 Il richiamo della Casa è l'ultima comunicazione che un motociclista vorrebbe ricevere ma, al contempo, è sintomo serietà e cura della clientela. Vediamo com'è andata quest'anno
Image Vivere con la moto Il linguaggio "segreto" dei motociclisti Parlare quando si è in moto non è per nulla facile. Ecco perché i motociclisti si sono inventati un linguaggio tutto loro, fatto di gesti inequivocabili e riconoscibili a ogni latitudine
Image Vivere con la moto Cagiva Elefant, la regina del deserto Consacrata dai successi di Edi Orioli nelle Parigi-Dakar del 1990 e 1994, monta un motore Ducati potente e dal carattere inconfondibile. Prodotta per 14 anni, è una moto da collezione piuttoso ricercata
Image Vivere con la moto Vespa PX 125 T5 “Pole Position”: il vespone più cattivo ora si prende la rivincita Grazie al motore con cilindro a cinque travasi era la Vespa più potente di sempre, ma ebbe poco successo. Oggi invece è ricercatissima dai collezionisti
Image Vivere con la moto Honda CB 750 Hornet: quanto va forte davvero? La nuova Hornet ha rotto con la tradizione montando un inedito motore bicilindrico, ma quali sono le sue prestazioni reali? Ecco il responso del nostro Centro Prove
Image Vivere con la moto BMW R 1300 GS vs Ducati Multistrada V4 S, chi va più forte? La Ducati Multistrada V4 S e la BMW R 1300 GS sono due delle crossover più apprezzate sul mercato, entrambe capaci di offrire prestazioni elevate, ma quale delle due va più forte? Vediamo le risposte del nostro centro prove
Image Vivere con la moto Vespa 90 Super Sprint: storia, quotazioni e come riconoscerla La Vespa 90 Super Sprint costava tanto, era per pochi e ne furono prodotte poche. Oggi è rara e vale moltissimo, ma occhio ai falsi!
Image Vivere con la moto Suzuki GSX-8S vs Yamaha MT-07, chi va più forte? I dati a confronto Entrambe sono naked grintose, una è più votata al misto veloce, l’altra, agile e reattiva, se la cava meglio sui percorsi tortuosi. Le mettiamo a confronto con i dati del nostro centro prove
Image Vivere con la moto Quanto fa l'Honda ADV 350? Ecco tutti i dati dello scooter crossover giapponese Abbiamo messo alla frusta lo scooter crossover di media cilindrata della casa di Tokyo. Ecco come si è comportato
Image Vivere con la moto Piaggio Beverly 300 S: quanto va forte? Il Piaggio Beverly 300 S è tra gli scooter più apprezzati nel panorama italiano. Lo abbiamo messo alla frusta sul nostro banco prova. Ecco come si è comportato