ACCESSORI

Yamaha MT-10: nuova voce con il silenziatore Akrapovic in titanio

Il produttore sloveno ha realizzato una soluzione aftermarket per la nuova maxinaked di Iwata: un silenziatore omologato in titanio che esalta il sound del quattro cilindri crossplane della nuova maxi naked giapponese

Yamaha MT-10: nuova voce con il silenziatore Akrapovic in titanio
Moto nuova, prodotto nuovo
Ormai è una routine: esce in commercio una nuova moto e Akrapovic (che festeggia quest'anno il suo 25° Anniversario) è già pronta con uno dei suoi impianti di scarico ad alte performance. Questa volta è il turno della nuova maxinaked Yamaha, la MT-10 presentata a EICMA 2015. Se le prestazioni e il sound di serie del quattro cilindri crossplane giapponese non bastassero – e stiamo parlando di 160 CV di potenza massima e 111 Nm di coppia – Akrapovic offre due soluzioni: la prima, nonché la più conservativa, è quella del silenziatore slip-on in titanio, con cover in fibra di carbonio, omologato per l’utilizzo su strada. La linea del terminale riprende quella del silenziatore originale, per integrarsi al meglio con la moto, ma la voce si fa ancora più consistente. Per chi non si accontenta, poi, è disponibile un raccordo che elimina il catalizzatore oppure lo scarico completo della linea racing, con silenziatore in titanio. Queste due soluzioni permettono di avere un incremento delle prestazioni (oltre che del sound), però non sono omologate CE e si possono utilizzare solo in pista.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Giacche
    19 Aprile 2022
    Una giacca da moto per tutte le occasioni, dal percorso casa-lavoro in scooter al giretto in collina con la moto sportiva. È la nuova proposta di Clover, si chiama Rainblade-2 WP e non teme nemmeno la pioggia. È il classico giubbotto da moto a due strati: quello esterno è in tessuto tecnico idrorepellente Duratek-4 e Duratek-4 RipStop nei punti più esposti, con membrana impermeabile fissa che mette al sicuro dalla pioggia; all’interno l’imbottitura termica removibile per le giornate fredde.
  • Caschi
    04 Febbraio 2022
    Se vi piace l’avventura in moto, allora vi piacerà ADX-2, il nuovo casco modulare adventure di Scorpion Sports che si adatta a tutti i tipi di percorso. Il suo punto di forza è l’adattabilità, la possibilità di modificarne la configurazione per adeguarlo ai percorsi asfaltati così come al fuoristrada. 
  • Parti speciali
    08 Dicembre 2021
    Attraverso l’innovativo processo di flowforming, Yamaha è stata in grado di realizzare nuovi cerchi in alluminio super leggeri ed ultra resistenti. Equipaggiati dalla nuova MT-09 2022, i nuovi cerchi SpinForged sono più sottili di quasi 1,5 mm e più leggeri, in coppia, di ben 700 grammi
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet