Salta al contenuto principale

Viaggi in moto, il ConnectedRide Navigator di BMW cambia le carte in tavola

Andare ovunque, ma con la destinazione sempre nel mirino: il nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator collega ogni BMW con preparazione alla navigazione alle strade del mondo

Accessori

ConnectRide Navigator
Nate per viaggiare, le ammiraglie BMW (e con loro tutti i modelli in gamma) possono montare il nuovo ConnectRide Navigator, il navigatore che si integra con BMW Cloud. In pratica, utilizzando il BMW ID personale, tutti i percorsi, le registrazioni e la pianificazione degli itinerari verranno sincronizzati tra il navigatore e l'app BMW Motorrad, rendendosi così disponibili anche nell'app BMW Motorrad in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Sia le mappe che le funzioni del navigatore sono sempre aggiornate, poiché il dispositivo può essere collegato a Internet.

Come è fatto
Il display touchscreen da 5,5 pollici, molto luminoso, garantisce una leggibilità ottimale, anche sotto la luce diretta del sole. I display sono inoltre coordinati tra loro per quanto riguarda l'intensità della luce, la riflessione e il rivestimento antiriflesso. Il navigatore si ricarica tramite la rete di bordo BMW. Analogamente a uno smartphone, gli aggiornamenti delle funzioni e delle mappe vengono segnalati, in modo da essere poi installati direttamente sul BMW Motorrad ConnectedRide Navigator, senza passare da altri device. Serve solo una connessione dati, non è invece obbligatorio il collegamento a un computer. Per ottenere le ultime informazioni sul traffico, che vengono aggiornate in tempo reale, il navigatore può andare online tramite un hotspot WiFi (che i clienti possono fornire tramite il loro smartphone, ad esempio) o tramite la scheda SIM installata dal cliente. Questo è possibile anche durante la guida per tenere l'utente sempre aggiornato.

Compatibilità e disponibilità
L'hardware e il software del nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator sono compatibili con tutte le moto BMW costruite dal 2014 in poi, a condizione che abbiano il multicontroller e che la predisposizione per la navigazione sia già installata o sia stata montata in un secondo momento come parte degli Accessori Originali BMW Motorrad. Il nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator è disponibile da subito e non richiede modifiche o accessori per montarlo: deve essere semplicemente inserito nel supporto dedicato ai sistemi di navigazione.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento