ACCESSORI

Vento, neve e ghiaccio: proteggersi in moto con i giusti regali di Natale

Se fate parte di quella coraggiosissima schiera di motociclisti e scooteristi che in sella ci montano anche sotto la neve, conoscerete bene l’importanza di scegliere i giusti accessori invernali. Guanti riscaldati, scaldacollo, copertine per le gambe, parabrezza e, perchè no, anche il telo protettivo per il parcheggio potrebbero essere ottimi regali di Natale. Ecco qualche esempio…

Vento, neve e ghiaccio: proteggersi in moto con i giusti regali di Natale
In moto d’inverno
Dalla copertina per lo scooter alle manopole riscaldate, a volte basta poco per mettersi in sella anche durate le giornate più fredde. Un’ottima occasione per fare shopping è certamente quella dei regali di Natale: ecco una breve selezione di utili accessori da mettere sotto l’albero…

Tucano Urbano R194X LINUSCUD
Partiamo da un classico, la copertina per lo scooter. Accessorio irrinunciabile per chi sullo scooter ci gira anche sotto zero, il Tucano Urbano R194X LINUSCUD è un coprigambe da indossare e, quindi, compatibile con tutti i modelli di scooter. La qualità è garantita da Tucano Urbano che, lo sappiamo, su questo genere di articoli è sempre un ottimo punto di riferimento. Lo potete acquistare direttamente online al prezzo scontato di 45 euro. Compralo qui

Manopole riscaldate Oxford versione Premium Sport
Nonostante i guanti invernali, ogni motociclista l’ha provato sulla sua pelle, quando fa freddo le mani sono le prime a soffrire. Una soluzione potrebbe essere quella delle manopole riscaldate: si tratta di un accessorio di facile istallazione e dal prezzo contenuto, ma di estrema utilità. Le manopole riscaldate Oxford sono progettate per moto sport, hanno una lunghezza di 123 mm ma possono essere tagliate fino a 114mm, sono realizzate in morbide, gomma con Ultra-Grip per un maggiore comfort e feedback. Resistente all’acqua, dispongono di 5 diverse regolazioni di calore e possono raggiungere i 50°C. Per il collegamento alla batteria sono necessari solo 2 cavi. Il prezzo è di 59 euro. Comprale qui.

Shaalek Guanti Riscaldati
Le manopole riscaldate sono un ottimo articolo, ma se l’idea di cambiare quelle originali e collegare altri cavetti alla batteria non fa per voi, potreste optare per i guanti riscaldati. Molto più caldi di quelli “tradizionali”, i guanti riscaldati consentono di avere sempre le mani al caldo grazie alla batteria esterna che li mantiene in temperatura. Il modello proposto da Shaalek è ottimo: il materiale è morbido e traspirante, la velocità di riscaldamento rapidissima e ha 5 impostazioni di temperatura in modo da poter scegliere la temperatura giusta. Possono essere riscaldati fino a 12 ore e la temperatura può raggiungere i 70℃. La confezione include un paio di nuove batterie ricaricabili da 7,4V 5000mAh con tempi di ricarica di circa 7 ore. La cosa bella è che possono essere utili anche in atre occasioni, magari per quando si va in montagan a giocare con la neve... Il przzo è di 119 euro. Comprali qui.

Scaldacollo Tucano Urbano 615WB
L’immancabile foulard va bene d’estate o in primavera, ma per l’inverno serve qualcosa di più caldo. In moto, lo sappiamo, la sciarpa è scomoda e l'opzione migliore è a questo punto lo scaldacollo. Quello proposto da Tucano Urbano (ce ne sono diversi, ma noi vi parliamo dell’ottimo 615WB) si promette come una barriera al 100% contro vento e freddo in grado di proteggere sia il collo che, in caso di casco jet, il  viso. Ovviamente, la parte esterna è impermeabile. Il prezzo è di soli 21 euro e le recensioni lasciate dai clienti parlano da sole. Compralo qui.

Stronrive Spoiler universale per moto e scooter
Spesso la soluzione più semplice è anche la migliore. Nulla di nuovo o particolarmente tecnologico, il caro vecchio parabrezza fa la differenza, specialmente quando piove o fa davvero freddo. A meno che non ci sia un modello in particolare, la cosa migliore è scegliere un prodotto universale, adatto cioè a (praticamente) tutti i tipi di moto o di scooter. Un ottimo esempio è dato dallo spoiler universale Stronrive che, realizzato in policarbonato con superficie curva che riduce la resistenza al vento, si dimostra facile da montare e, pertanto, decisamente pratico per chi non vuole tenerlo tutto l’anno. Ottimo anche il prezzo, che on-line è di soli 27 euro. Compralo qui.

Copertura moto Neverland
Con freddo e ghiaccio a soffrire non è soltanto il biker. Anche  moto e scooter, una volta parcheggiati in strada, meritano la giusta protezione: le apposite coperture servono proprio a questo: proteggere il mezzo da pioggia, gelo e neve. Un ottimo articolo, tra i più venduti online, è la copertura per moto impermeabile Neverland firmata Oxford: completamente impermeabile, resiste alla pressione dell'acqua di 4500 Pa, presenta due lunghe strisce riflettenti (dalla parte anteriore a quella posteriore), per essere sempre ben visibile a lato strada e, per quanto riguarda l’antifurto, presenta appositi anelli metallici che consentono di fissarla alla moto. Potrebbe essere un ottimo regalo, considerando per di più che potrà essere utilizzata tanto d’inverno per la neve quanto d’estate per il sole o i temporali. Interessante il prezzo: appena 31 euro. Comprala qui.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Guanti
    12 Novembre 2021
    Dal più racing Feng al vintage Dust, passando per lo Spark II Air e lo Spark II Leather, i nuovi guanti da moto firmati LS2 Helmets sono realizzati con materiali di alta qualità e tutti certificati. Eccone caratteristiche, disponibilità e prezzi
  • Accessori
    08 Luglio 2021
    Lo scorso weekend Wheelup ha inaugurato a Livorno un nuovo punto vendita. Si tratta del quinto store in Toscana e del 37esimo in Italia. Come sempre, grande comodità grazie al servizio "Prenota in negozio”, che permette di prenotare capi da provare successivamente senza impegno direttamente in negozio. Tante anche le offerte su caschi, calzature e valigie...
  • Accessori
    08 Febbraio 2021
    Se siete di quelli che non rinunciano alle due ruote nemmeno con il freddo, tanto più se amate i viaggi sulle lunghe distanze, Technomerino è quello che fa per voi. Si tratta della linea premium di intimo tecnico di Tucano Urbano, caratterizzata dalla costruzione a due strati: lana merino fuori, poliestere dentro
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet