Salta al contenuto principale

Una presa Usb su due ruote da Lampa

Lampa, azienda mantovana produttrice di accessori per auto e moto, propone due soluzioni per chi non vuole rinunciare al proprio smartphone o al navigatore quando va in moto o in scooter. Si montano facilmente sono praticamente invisibili
Image
Sempre carichi anche in viaggio
Gli smartphone hanno molti pregi ma anche un difetto comune a quasi tutti i modelli: la durata esigua della carica della batteria. Raramente, infatti, superano la giornata di carica, e qualche modello fatica ad arrivare anche al tardo pomeriggio se sfruttato a fondo. Grazie a questi due accessori di Lampa, caratterizzati da un diverso amperaggio, è possibile ricaricare il telefono mentre si viaggia in moto o in scooter Si tratta dell’EXT-7 (13,40 euro) e della Screw (14,70 euro). La prima è una presa Usb a incasso con corrente di uscita massima di 2100 mA, utilizzabile sia esternamente, grazie al coperchio in gomma che protegge l'ingresso da sporco e acqua, sia riposta in qualche vano. La confezione comprende le viti per il montaggio. La Lampa Screw, invece, è una presa Usb con selettore di amperaggio, con due opzioni: 800 e 1500 mA; le due diverse uscite consentono di adattare la presa allo strumento che s’intende ricaricare. Anche la Screw può essere fissata all’esterno oppure inserita in qualche vano. La confezione contiene le viti per il montaggio e un cavo di 150 cm utile come pre cablaggio.

Aggiungi un commento

NURS
Gio, 05/07/2015 - 21:35
L'intento è buono, ma in sostanza perché bisognerebbe mettersi quell'adattatore per solo USB? Perché? Io ho montato una presa accendisigari con fusibile e ci ho infilato un adattatore con 2 porte USB (500 e 1200 mA) e non una singola; in questo modo ho sempre l'accendisigari per qualsiasi altra cosa, al costo totale di circa 10 €.