Salta al contenuto principale

T.ur: due nuove giacche da moto perfette per i viaggi in estate

Giacche da moto estive, protettive ed impermeabili ma allo stesso tempo fresche e traspiranti. Le nuove  Transfer e Atlas di T.ur strizzano l’occhio all’adventouring, promettendosi perfette compagne di viaggio per un’estate da trascorrere in moto. Ecco come sono fatte e quanto costano…

Giacche

Giacche estive
Le proposte di T.ur per l'estate sono parecchio interessanti: Atlas e Transfer sono giacche Adventure, che proteggono in caso di caduta, ma fresche e traspiranti, perfette quindi per godersi in sicurezza la moto anche con il caldo africano. Vediamo come sono fatte, quali sono le loro particolarità e, non meno importante, quanto costano.

Transfer
Ha tutte le caratteristiche che si ricercano in una giacca estiva da moto: ventilazione, antipioggia e protezione, abbinate ad uno stile decisamente off-road. Nel fresco del mattino o durante le giornate di brutto tempo, la membrana impermeabile traspirante e antivento mantiene asciutti (10.000mm impermeabilità e 7000 g/m2/24h traspirabilità) limitando al contempo la dispersione termica, ma si può staccare e riporre quando spunta il sole, lasciando spazio alle ampie zone traforate che fanno passare più aria. Le protezioni su spalle e gomiti sono Easyflex di Livello 2, sottili, morbide e traforate e la certificazione della giacca è in classe AA. Completano la dotazione due tasche esterne, due tasche interne, una tasca waterproof sul davanti e un tascone sul retro. Il prezzo è di 270 euro e i colori disponibili il nero-blu (anche in versione Lady) o nero- sabbia.

 

Atlas
Progettata appositamente per il motociclismo estivo, Atlas è pensata per le giornate più calde. Come tutte le giacche della linea touring prende il nome da destinazioni sognate da generazioni intere di motociclisti, in questo caso dalla catena montuosa che caratterizza i paesaggi desertici del Nordafrica. Un'armatura da cross a forma di giacca che si adatta al corpo e ai movimenti del biker “come una seconda pelle”, anche in versione Lady. I pannelli in Light mesh ad alta tenacità contribuiscono al continuo flusso d’aria, mentre le aree in tessuto elasticizzato resistente all’abrasione e la fodera interna fissa aiutano la vestibilità. Completano la sicurezza le protezioni ultrasottili, ventilate e flessibili su spalle e gomiti Easyflex di Livello 1. È disponibile a 179,99 euro in color antracite-nero anche in versione Lady.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento