Salta al contenuto principale

Tucano Urbano: la mascherina è fashion

Le nuove mascherine di Tucano Urbano sono a tre strati: quello più interno, a contatto con la pelle, è in viscosa, quello intermedio è costituito dalla membrana filtrante vera e propria mentre lo strato più esterno è in poliestere elasticizzato per garantire un’ottima calzata
Image
Tre strati
Le norme del distanziamento sociale impongono l’uso della mascherina, e allora perché non indossarne una che non sia per niente banale? Nasce così “Rina”, la nuova mascherina di Tucano Urbano disponibile in tre diverse grafiche: Zebra, City Grey e TU Graphic Black.
Si tratta di un dispositivo filtrante per uso individuale con il 95% di filtraggio d’aria in entrambe le direzioni. Questo modello di mascherine è costruito in tre strati: quello più interno, fresco e confortevole a contatto con la pelle, è in viscosa; quello intermedio è costituito dalla membrana filtrante rigenerante vera e propria; lo strato più esterno è in poliestere elasticizzato per garantire un’ottima calzata. Con lo stesso obiettivo, un dispositivo scorrevole applicato ai cordini elastici laterali permette di regolare la mascherina sul viso.
“Rina” si può indossare sotto il casco ed è confortevole anche nei mesi estivi, è lavabile e sanificabile con candeggina, seguendo scrupolosamente le istruzioni, e viene venduta in confezione da due pezzi a 14,90 euro.
Non è il primo dispositivo filtrante della gamma Tucano Urbano: in catalogo c’erano già i modelli Smoggy, Top Smog e Basset Air, nati per un semplice utilizzo antismog, ma rivelatisi utilissimi durante l’emergenza COVID-19 quando le mascherine erano pressoché introvabili.
«Anche in questo momento storico così drammatico – ha commentato Diego Sgorbati, CEO dell’azienda milanese – siamo così riusciti a soddisfare un bisogno. Tucano Urbano ha sempre cercato di pre-vedere le esigenze della vita urbana. Le nostre prime mascherine antismog, Eta Beta e Face Tu Face Mask, risalgono addirittura a più di 15 anni fa. Mai però avremmo pensato di poter dare un servizio alla comunità come in questo periodo».
 

Aggiungi un commento