Salta al contenuto principale

Tom Tom Rider moto: è tutto nuovo e le mappe sono gratis per sempre

Il navigatore da moto più apprezzato dai viaggiatori è stato completamente rinnovato, ha un nuovo schermo di tipo capacitivo, una scocca più elegante e tantissime nuove funzioni sviluppate appositamente per le esigenze dei motociclisti. In più, da quest'anno, l'aggiornamento delle mappe è gratis per sempre
Accessori
Tom Tom Rider è uno dei navigatori satellitari più conosciuti e apprezzati, quest’anno compie dieci anni e, per l’occasione, il produttore olandese ha presentato una versione completamente rinnovata. La scocca ora è più compatta della precedente, così, pur mantenendo una struttura robusta a prova di urti e completamente “waterproof” (secondo gli standard IPX7), adesso ha linee più snelle ed eleganti.
Schermo “rotante”
Rivista anche la staffa di supporto che permette di passare con facilità dalla posizione “orizzontale” a quella “verticale”, quest’ultima più adatta a meglio visualizzare il percorso e le curve che stanno per arrivare. Anche lo schermo è stato rinnovato, adesso è di tipo capacitivo, la tecnologa più avanzata per i sistemi touchscreen: ha una risposta più rapida e fluida al tocco rispetto alla tecnologia di tipo resistivo utilizzata in precedenza. Il Tom Tom resta sempre utilizzabile anche indossando pesanti guanti da moto e ha la funzione “pinch to zoom” tipica degli smartphone, che permette, con il semplice movimento di due dita, di allargare o restringere la parte della mappa visualizzata. 



Programmazione “intelligente”
Tra le funzioni più interessanti offerte dalla nuova versione segnaliamo la possibilità di “creare” un percorso adatto alle nostre preferenze. Noi indichiamo se vogliamo fare una strada tutta curve o più scorrevole, in montagna o a livello del mare e lui ci propone le alternative più vicine ai nostri gusti per raggiungere la mappa prefissata. Un passo avanti rispetto ai soliti navigatori “da auto” che calcolano solo il percorso più veloce per passare da “A”  a “B”. Altra grande novità di quest'anno è il servizio gratuito “a vita” di aggiornamento delle mappe e delle postazioni degli autovelox, quindi una volta comprato il dispositivo non ci saranno più spese aggiuntive per restare al passo con le evoluzioni delle viabilità. Naturalmente c’è anche il sistema Bluetooth che permette di ricevere delle istruzioni audio del navigatore attraverso l’auricolare del casco.
Arriva a fine aprile
In vendita da fine aprile, il Tom Tom Rider sarà disponibile in tre versioni: Rider 40 con le mappe di 23 paesi europei già caricate e il servizio aggiornamento mappe “a vita”; Rider 400 che include anche il servizio autovelox; infine l’allestimento Rider Premium Pack che comprende una custodia per il trasporto del navigatore, il supporto da auto e un antifurto. Costi rispettivamente di 349 euro, 399 euro e 499 euro.

 
Aggiungi un commento