Salta al contenuto principale

Sidi, nuovo stivale Crossfire 3 SRS con colorazione rosso - rosa

“Sfrontato ed energico”, lo stivale Crossfire 3 SRS di Sidi arriva oggi in Limited Edition nella particolarissima colorazione rosso - rossa. Una versione che non passa certo inosservata, ma che conserva tutte le (ottime) caratteristiche del modello SRS. Vediamo come è fatto e quanto costa
Calzature
Crossfire 3 SRS
Dedicato ai motociclisti dalla “forte personalità” ed amanti dei “look più estrosi” - così spiega l’azienda di Maser, lo stivale Sidi Crossfire 3 SRS arriva oggi nella particolare colorazione rosso - rosa. Una collezione Limited, realizzata da Sidi con i migliori materiali ed i più avanzati metodi di produzione. Colore a parte, diamogli un’occhiata più da vicino.

Come è fatto 
Principale caratteristica del Crossfire 3 SRS è forse l'Hyper Extension Block, sistema progettato al fine di prevenire l’iper estensione della caviglia, del collo del piede e del tendine posteriore durante la flessione della gamba in avanti e/o indietro e, quindi, dare una maggiore stabilità e sicurezza al pilota. Altro punto di forza risiede nel Flex System, che agisce sulla flessibilità dello stivale appunto coadiuvato dall'Adjustable Calf System che si occupa di regolare il gambetto offrendo una calzata confortevole favorita da un'ampia apertura dello stivale attraverso semplici regolazioni. Da citare anche  la piastra di protezione interna sostituibile in PU con inserto in gomma stampata, che protegge dal calore del motore e prolunga la durata dello stivale limitandone l’usura e la suola rimovibile e sostituibile DOVETAIL SOLE SRS, progettata per assicurare perfetta aderenza alla moto e al terreno per migliorare sicurezza e comfort. Infine, ma certo non meno importanti, le protezioni vere e proprie: sul metatarso è presente un inserto in nylon rigido applicato per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede del pilota dovesse scivolare dalla pedana o dal pedale di avviamento; la punta è interamente avvolta da una protezione in plastica, arricchita tra l’altro da un design geometrico in leggero rilievo per maggior grip e, per deviare dal primo gancio di chiusura corpi estranei e per proteggere la leva stessa, è stato aggiunto anche un apposito spoiler intercambiabile.
Già disponibile direttamente sullo shop on-line di Sidi anche in versione Enduro, il nuovo Crossfire 3 SRS rosa- rosso è proposto al prezzo di 569 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento