ACCESSORI

Shark Spartan RS, l'integrale con la nuova omologazione

Il produttore francese ha presentato il suo nuovo casco integrale per il 2022, Lo Spartan RS è il primo a essere omologato secondo la nuova normativa ECE 22-06, offre soluzioni tecniche di qualità, il sistema “Easyfit” e un'efficace ventilazione interna

Shark Spartan RS, l'integrale con la nuova omologazione
Il nuovo integrale di Shark per la stagione 2022 è lo Spartan RS, il primo casco del produttore francese a essere omologato secondo la normativa ECE 22-06 entrata in vigore quest'anno.
Ha la calotta esterna in due misure e l'interno in EPS a multi-densità. La visiera è ultra resistente e a spessore variabile, in modo da impedire qualunque distorsione visiva, è dotata di sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio e posizione “soffio d’aria” che facilita il disappannamento. Presenti anche la visiera parasole interna, omologata UV380 e dotata trattamento antigraffio e il collaudato sistema Shark “Easyfit” che permette di infilare e sflare facilmente gli occhiali.



I tessuti e il sistema d'areazione
Il rivestimento interno è in tessuto antimicrobico e antiodore, mentre gli interni sono smontabili e lavabili in lavatrice a 30°C. La forma del casco è stata progettata per limitare la resistenza aerodinamica e ridurre la rumorosità alle medie e alte velocità, grande cura anche per il sistema di aerazione, i diffusori inferiori guidano l’aria verso l’interno del casco, mentre il sistema di aerazione superiore convoglia l’aria fresca nei canali dedicati alla parte superiore della testa. L’estrazione dell’aria calda è assicurata dallo spoiler posteriore e dalle sue griglie che massimizzano l’effetto Venturi.
Il prezzo dello Spartan RS parte da 349 euro e arriva a 449 euro per la versione in carbonio, le taglie vanno dalla XS alla XXL, la garanzia è di cinque anni e sono sette le grafiche tra cui scegliere.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    24 Novembre 2023

    In questa nuova puntata di Belli&Protetti vi parliamo del casco LS2 Explorer Carbon, un prodotto dedicato alle crossover e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo

  • Caschi
    04 Ottobre 2023

    Dallo SKWAL i3 al RIDILL 2, passando per lo Spartan GT ed il D-SKWAL 3. Tra i “big” di EICMA non mancherà quest’anno Shark, presente al Salone con tante novità 2024. Per vederle dal vivo dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma un assaggio possiamo fornirvelo fin da subito…

  • Caschi
    01 Febbraio 2023

    Protagonista della nuova collezione 2023 di Shark, il nuovo Spartan GT Pro è un casco integrale adatto ai lunghi viaggi ma dal piglio decisamente sportivo. La qualità dei materiali, assicurata dal marchio francese, non si discute, così come la praticità delle tante soluzioni studiate per migliorare il confort del pilota. Ecco quanto costa

Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet