Salta al contenuto principale

Shark EVO-ES, un casco per tutte le stagioni

Se in moto fate parecchia strada il nuovo casco Shark EVO-ES fa per voi. È un modulare elegante nella linea e aerodinamico nelle forme, con l’interessante particolarità di avere la doppia omologazione, cioè sia come integrale che come jet. Del resto la famiglia Shark EVO fu la prima ad ottenere questa doppia omologazione, già nel 2007, con il modello Evoline
Image
Modulare a doppia omologazione
Questo modulare EVO-ES di Shark è caratterizzato anche dal sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco per usarlo come jet, sia quando lo si chiude impiegandolo come integrale.
La calotta è in termoplastica iniettata con spessori, rigidità e nervature calibrate con una sofisticata progettazione a elementi finiti, il profilo è disegnato per ottenere una riduzione del rumore e del peso; viene prodotta in due misure, impiegate a seconda della taglia.
Il cinturino è dotato di fibbia micrometrica, la calotta interna è in EPS multidensità e gli interni sono smontabili e lavabili in lavatrice, sagomati in modo da consentire l’uso degli occhiali da vista; c’è il sottogola antirumore magnetico a scomparsa ed è prevista la predisposizione per inserire l’interfono.
La visiera è antigraffio e antiappannamento come d’uso comune, con un sistema che ne permette lo smontaggio rapido, e all’interno è integrata dal classico visierino parasole a scomparsa. Ci sono tre ingressi e due estrattori d’aria che assicurano la ventilazione, le taglie vanno dalla XS alla XL ma in alcune colorazioni è disponibile pure la misura King Size. 12 le grafiche disponibili, con prezzi a partire da 315,99 euro.

Aggiungi un commento