ACCESSORI

Sentinel by Motobit: il dispositivo che avvisa i biker dei pericoli sulla strada

Realizzato dalla startup austriaca Motobit, “Sentinel” è un dispositivo indossabile che avvisa il motociclista di eventuali pericoli, come ad esempio una curva presa a velocità eccessiva, un incrocio pericoloso, una strada danneggiata o un rilevatore di velocità. Ecco come funziona e quanto costa

Sentinel by Motobit: il dispositivo che avvisa i biker dei pericoli sulla strada
Sentinel
La startup austriaca Motobit ha lanciato un innovativo dispositivo per aiutare i motociclisti ad evitare pericoli ed aumentare la loro sicurezza. Battezzato “Sentinel”, può essere indossato come un braccialetto ed avverte i motociclisti di pericoli stradali attraverso vibrazioni. Come funziona? In combinazione con l'app proprietaria Motobit, il dispositivo integra una sorta di "Assistente di curva", anch’esso sviluppato dalla stessa Motobit, in grado di avvisare in caso di “approccio azzardato” in curva. In pratica, attraverso tecniche di machine learning utili ad  analizzare lo stile di guida, l’approccio e la percorrenza della curva, Sentinel si promette in grado di avvisare in tempo reale sulle prossime curve lungo il percorso e su come affrontarle in sicurezza, vibrando per esempio qualora il motociclista si stesse avvicinando a velocità eccessiva.
Non solo: grazia alle segnalazioni di più di 20.000 utenti, il dispositivo permette anche di venire avvisati in modo facilmente percettibile e senza distrazioni su più di 30.000 punti pericolosi, tra cui incroci o strade danneggiate, e più di 20.000 controlli di velocità in tutta Europa. Ovviamente, si può contribuire: Sentinel si connette infatti all'app proprietaria Motobit via Bluetooth, attraverso la quale ogni utente ha la possibilità di effettuare nuove segnalazioni che vengono distribuite a tutti gli altri utenti ed ottenere un'analisi dettagliata del proprio stile di piega in moto.
Sentinel può ora essere acquistato direttamente nello shop online di Motobit sul sito www.getmotobit.com al prezzo scontato di 99 euro. 

 



COMMENTI
Ritratto di DonPanigale
04 Agosto 2021 ore 15:26
Grande prodotto! Ho ricevuto la mia Sentinel la settimana scorsa e sono molto impressionato da quello che può fare. È sempre importante aumentare la sicurezza quando si è in moto. Uno "strumento" veramente fantastico!