Salta al contenuto principale

Videogame: Ride 3, tante le novità

Tante le novità promesse per il terzo capitolo di Ride. La modalità di personalizzazione permetterà di mettere mano a motore e carenature, mentre il parco moto sale a quota 230! Tra i nuovi tracciati un in oparticolare promette spettacolo: riprodotto nei minimi dettagli, la Strada della Forra porta il giocatore lungo il Garda tra panorami mozzafiato
Varie
Sempre più realistico
Prodotto dalla milanese Milestone, il terzo capitolo dell’ormai fortunata serie Ride è in fase di sviluppo. Le novità promesse dagli sviluppatori sono tantissime e riguardano sia le modalità di gioco che i miglioramenti a livello di grafica e giocabilità. Con più di  500 accessori dedicati alle modifiche meccaniche delle moto, la nuova modalità di personalizzazione consente al giocatore di modificare il veicolo in base alle proprie esigenze e preferenze, intervenendo per esempio su motore, sospensioni e impianto frenante. Non manca ovviamente il Livery Editor per mettere mano anche all’estetica e personalizzare con grafiche e colori la moto utilizzata nelle varie modalità di gioco.  Tante poi le “aggiunte”: le moto a disposizione nel gioco salgono con questo nuovo capitolo a 230 e i tracciati, ai quali se ne aggiungono ben 12, a quota 30. Da sottolineare in questo caso l’impegno nel ricreare dettagliatamente ogni più piccolo particolare delle strade: sforzo che regala una sensazione di realismo ancora migliorata. Tra le piste disponibili, inoltre, ci sarà anche quella (bellissima) che si snoda partendo da Tremosine lungo parte del Lago di Garda: considerata una delle più belle in Italia (e non solo) e ogni primavera-estate frequentata di miglaia di motociclisti, la Strada della Forra è stata fedelmente riprodotta in digitale grazie all’uso di fotografie aeree e droni, regalando al videogiocatore la possibilità di “immergersi” nella corsa e, perchè no, godersi gli splendidi panorami sul Garda.
Purtroppo per i più impazienti,  Ride 3 sarà disponibile su PlayStation4, Xbox One e PC solo a partire dall’8 novembre. Tenete duro e, nel frattempo, guardatevi il video su YouTube “dietro le quinte del Lago di Garda”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento