Salta al contenuto principale

Pulire i cerchi moto: ecco il nuovo Ko-Iron di FRA-BER

Alla ricerca del giusto prodotto per pulire i cerchi moto e rimuovere ogni residuo ferroso? Il nuovo Ko-Iron di FRA-BER potrebbe essere un’ottima scelta: privo di acidi, è utilizzabile su tutti i cerchi in acciaio, lega leggera, cerchi cromanti e lucidati, deterge e decontamina ed aggredisce le micro-particelle di ferro e ruggine. Ecco come usarlo e quanto costa
Image
Ko-Iron
Durante la pulizia della moto, ognuno di noi sa bene per esperienza che i cerchi risultano essere una delle parti più difficili da far risplendere. A causa della posizione scomoda, che talvolta, magari per colpa delle pinze, non permette di raggiungere ogni parte del cerchio, ma anche ovviamente per via della polvere generata dalle pastiglie, è buona cosa affidarsi a prodotti specializzati. Uno di questi potrebbe essere il nuovo Ko-Iron di FRA-BER, detergente e decontaminante pensato appositamente per rimuove i residui ferrosi e minerali. Privo di acidi, è utilizzabile su tutti i cerchi in acciaio, lega leggera, cerchi cromanti e lucidati. Il prodotto ha una formula “low odor” (a basso odore di zolfo) capace di aggredire le micro-particelle di ferro e ruggine. È in vendita in due diverse confezioni: flacone spray (no gas) da 750 ml e tanica da 4,54 litri. Vediamo come utilizzarli.

Confezioni Spray da 750 ml 

Questo formato è già pronto per essere utilizzato. Basta spruzzare uniformemente sulla superficie fredda e attendere che il prodotto reagisca e cambi colore diventando viola (2-5 minuti) senza farlo asciugare. Poi bisogna risciacquare abbondantemente con acqua. Dove necessario, è possibile aiutarsi con una spazzola per rimuove lo sporco in profondità.
Il prezzo è di 15,90 euro a confezione


Tanica da 4,54 Litri
In questo caso, è chiaro, bisogna procedere con la diluizione in acqua utilizzando un flacone graduato fino a un rapporto di 1:1 (cioè 1 parte di prodotto e 1 parte di acqua) oppure 1:2 (1 parte di prodotto e 2 parti di acqua) per superfici contaminate da sole particelle di ferro. Anche in questo caso, bisogna attendere che il prodotto reagisca e cambi colore diventando viola, senza farlo asciugare e poi risciacquare abbondantemente con acqua.

Aggiungi un commento