Salta al contenuto principale

Portobell Show: il mercatino per i cultori del vintage

Domani 17 marzo nella sede di Royal McQueen a Bologna si terrà la prima edizione di Portobell Show, un'esposizione-mercato di capi motociclistici "da collezione". Un'occasione irripetibile per chi ha una moto "classica" e vuole vestire in stile.
Accessori

Roba per intenditori

Il mercatino vintage Portobell Show è un'idea del collezionista Nicola Celentano e dell'appassionato Andrea Fontana, il "Capitano" di Royal McQueen, concessionaria Royal Enfield di Bologna e rivenditore di abbigliamento "elegante" da moto (caschi Bell e Davida, capi spalla Halvarsson). Tutto durerà un solo giorno: chi è un cultore del "vintage" dovrà annullare ogni altro impegno, perché gli oggetti in esposizione sono pochi ma selezionati,  scovati in giro per il mondo dall'esperto Nicola Celentano. Si potranno ammirare (e comprare) tra le altre cose una selezione di caschi Bell d'epoca oppure dei giapponesi Buco (famosi negli anni 70), arrivando a pezzi rari come alcuni esemplari di BMW System I degli anni 80, il primo "apribile" in commercio. Il pezzo forte però è l'abbigliamento di pelle, in particolare giubbotti e tute intere in pelle di Lewis Leathers come  quelle usate da Mike Hailwood negli anni 50 e 60. Il nome scelto da Celentano per la sua esposizione, Portobell, nasce da un gioco di parole che unisce "Bell" ossia lo storico marchio di caschi nato a Los Angeles più di mezzo secolo fa e Portobello Road, la via londinese famosa per il suo mercato. Per chi ha superato gli "anta", il nome Portobello ricorderà sicuramente l'omonimo programma televisivo inventato e condotto da Enzo Tortora dal 1977 al 1983 (per ricordarlo, ecco qui sotto la sigla originale).
Sarà possibile visitare Portobell Show presso la concessionaria Royal McQueen di Bologna (via delle Lame 113) negli orari dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30

Leggi altro su:
Aggiungi un commento