ACCESSORI

Polini Maxi Speed Clutch 3G For Race, più grinta per i motori Honda

Polini ha presentato una nuova frizione dedicata ai motori Honda: la Maxi Speed Clutch 3G For Race ha tre masse centrifughe e può essere regolata a piacere con facilità. Prodotta in Italia, sfoggia materiali di ottima qualità

Polini Maxi Speed Clutch 3G For Race, più grinta per i motori Honda
Nuova frizione Polini
Costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni degli scooter (italiani e non), l’azienda di Alzano Lombardo ha presentato una nuova frizione dedicata ai motori Honda. L'ultimo arrivato nel fornitissimo catalogo Polini si chiama Maxi Speed Clutch 3G For Race ed è appunto dedicato agli scoter Honda di media cilindrata: SH 300, Forza 300, Foresight 250, Forza 250, Jazz 250 e Peugeot SV 250 (Foresight rimarchiato dal produttore francese) e Piaggio X9 250 (anch’esso, nella prima serie, dotato di motore Honda 250).
Concepita e realizzata per resistere al meglio allo stress della trasmissione dei maxi scooter ed alle sollecitazioni delle partenze a "razzo", la nuova Maxi Speed Clutch 3G For Race è stata progettata da Polini con tre masse centrifughe, soluzione utile  per avere una maggiore uniformità d’attrito ed essere così perfettamente equilibrata. Non inganni il “For Race”: la frizione è infatti regolabile e può essere tarata per ottenere il miglior setting sia per un utilizzo touring che per un utilizzo più sportivo. La regolazione può essere fatta senza smontare la frizione dalla trasmissione: una bella comodità. Sulla qualità dei componenti poi si va tranquilli, il materiale d’attrito, assicura Polini,  è contraddistinto da un elevato grip e da un’eccezionale resistenza all’abrasione alle alte temperature, promettendo in tal modo un’ottima tenuta nel tempo.
Come per tutti i prodotti Polini anche la 3G è 100% made in italy, il codice prodotto per trovarla nel catalogo on-line è 249.067, prezzo invece è fissato a 96 euro. Questa e altre novità saranno presenti allo stand Polini di EICMA, cliccate qui per tutte le novità dal soalone di Milano.
ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    21 Febbraio 2019
    Per "inaugurare" al meglio la nuova classe Motard dell'Italian Cup, Polini ha presentato questo nuovo kit albero motore per motardine 50 con motore Minarelli. Più efficiente dell'originale è destinato a motori 50 e a quelli elaborati a 80 cm3
  • Parti speciali
    23 Gennaio 2019
    Polini Motori ha realizzato due nuovi impianti di scarico appartenenti alla famiglia Evolution per moto 50 2 tempi: la forma è studiata per offrire il miglior rendimento sia sui motori originali di 50 cm3, sia per quelli elaborati per la pista da 80 cm3
  • Elettronica
    20 Settembre 2018
    La nuova accensione digitale Polini a rotore interno è stata sviluppata per le competizioni in pista delle moto 50 con cilindrata originale e maggiorata ed è dedicata a tutti i modelli equipaggiati con motore Minarelli AM6 e Derbi D50B