Salta al contenuto principale

Pirelli Scorpion Trail II 2015

Pirelli presenta la seconda generazione delle gomme Scorpion Trail dedicate alle moto enduro stradali. Sono sviluppate a partire dalle turistiche Angel GT ma drenano ancora meglio detriti e acqua per i fuoristrada leggeri e promettono un'ottima resa chilometrica
Pneumatici
Il Trail alla seconda evoluzione
Nasce Pirelli Scorpion Trail II, seconda generazione degli pneumatici di successo dedicati alle endurone stradali e ovviamente a tutti quei mezzi che coniugano prestazioni turistiche su asfalto alla capacità di poter percorrere anche tratti sterrati. Per migliorare le precedenti Trail (e le ancora più vecchie Scorpion Sync) i tecnici Pirelli hanno lavorato molto sulla bimescola per renderla più omogenea possibile e garantire un consumo regolare sia sulla zona centrale e sulle spalle per aumentare la sicurezza in curva. La tecnologia di costruzione è derivata direttamente dalle Pirelli Angel GT, ovvero le coperture sport-touring tipicamente stradali, che qui ricevono - ovviamente - nuove misure e intagli di diversa tipologia, più fitti, profondi e capaci di affrontare anche i tratti di strada dove l'asfalto finisce. La carcassa è studiata inoltre per reggere nel migliore dei modi il peso maggiore di questa tipologia di moto e la predisposizione a fare lunghi viaggi con un notevole peso di bagagli. In pratica, tutte le aree di maggior importanza della prima versione Trail - compreso il grip sul asfalto bagnato e durata - vengono migliorati nell'ultima evoluzione. Lo toccheremo con mano all'Eicma 2014 dove avverrà la presentazione ufficiale, mentre sul mercato arriverà a gennaio 2015. Essendo dedicato a diverse tipologie di ciclistiche, le misure sono tante: 120/70 ZR 17 M/C 58W TL, 100/90 - 18 M/C 56V TL, 100/90 - 19 M/C 57V TL, 110/80 R 19 M/C 59V TL, 120/70 ZR 19 M/C 60W TL, 90/90 - 21 M/C 54V TL per l'anteriore e 120/70 ZR 17 M/C 58W TL, 100/90 - 18 M/C 56V TL, 100/90 - 19 M/C 57V TL, 110/80 R 19 M/C 59V TL, 120/70 ZR 19 M/C 60W TL, 90/90 - 21 M/C 54V TL per il posteriore. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento