Salta al contenuto principale

Oxford, tre lucchetti per proteggere moto e scooter dai ladri

Assicurare la moto con catene e lucchetti non basta: per limitare il rischio furti è indispensabile scegliere dispositivi resistenti, certificati e robusti. Ecco tre prodotti particolarmente validi proposti dall’inglese Oxford
Image
Lucchetti moto
Distribuito in Italia da Bergamaschi, il marchio inglese, in fatto di sicurezza e furti moto, ne sa qualcosa: nel Regno Unito vengono rubate in media 70 moto al giorno e di queste ne vengono recuperate solo il 14%. I “meriti” vanno certo ad una rete criminale ben specializzata, ma anche agli stessi proprietari, per la metà colpevoli, secondo le statistiche, di non assicurare il mezzo con un dispositivo di bloccaggio valido o comunque adeguato. Se l’atteggiamento degli irresponsabili motociclisti inglesi di cui sopra non v’è del tutto estraneo, potrebbe essere giunto il momento di limitare al minimo i rischi ed acquistare un lucchetto degno d’essere chiamato tale. Manco a dirlo, Oxford ha quello che fa per voi. Ecco una selezione di tre tra i migliori prodotti disponibili in catalogo.

BOSS ALARM – Il lucchetto da disco freno, dal design unico e dal colore acceso, definito da Oxford il più robusto di sempre e resistente a ogni agente atmosferico. La sua robustezza e affidabilità è stata comprovata da ben 7 enti specializzati in standard di sicurezza internazionale (tra cui figura la prestigiosa e indipendente SOLD SECURE). Acquistabile con arco di diametro 14 o 16 mm, esso integra un modulo “allarme sonoro” removibile che in questa nuova versione ha una portata migliorata (le batterie assicurano 5 anni di funzionamento). L’altezza dell’arco permette di utilizzare il BOSS ALARM abbinato a una catena (optional). Tre le chiavi fornite a corredo. 
Prezzo al pubblico: 109,90 euro.

LEVERLOCK – Questo antifurto meccanico blocca la leva del freno e l’acceleratore.  Immobilizza moto, scooter e ATV ed è prodotto in nero e in un giallo ad alta visibilità. Funziona con manopole di diametro da 28 a 38 mm; ha un design compatto e sta comodamente anche in una tasca. Il suo meccanismo “push to lock” lo rende facilissimo da utilizzare. In dotazione vengono fornite 3 chiavi di alta sicurezza. Potrebbe non essere compatibile con alcuni paramani: meglio verificare in base al vostro modello.
 Prezzo al pubblico: 44,00 euro.

LidLocK – Un moschettone che promette protezione a casco e abbigliamento moto. Leggero ma robusto, si attacca direttamente al D-ring del casco ma dispone di serie di un accessorio (il T-Bar) che lo rende compatibile con le fibbie ad attacco rapido. Il cavo spiralato serve ad assicurare una giacca o altro capo di abbigliamento. Il lucchetto è a combinazione (4 numeri) con apertura del meccanismo verso l’esterno. Disponibile soltanto in colore nero. Prezzo al pubblico: 28,00 euro.

 

Aggiungi un commento