Salta al contenuto principale

Nuovo Arai Tour-X4 Africa Twin 2018

Disegnato per abbinarsi perfettamente alla livrea della maxicrossover Honda, il nuovo Arai Tour-X4 Africa Twin 2018 vanta ottime caratteristiche sia in fatto di confort che di sicurezza. Particolarmente versatile e adatto sia all’uso sportivo che turistico, può essere indossato in diverse configurazioni
Image
Nuovo da Arai
Dedicato a tutti i possessori (o aspiranti tali) della maxi enduro di Honda, il nuovo Arai Tour-X4 Africa Twin 2018 ne riprende le grafiche, i colori originali  in bianco e rosso e la scritta Honda ben visibile su entrambi i lati. Lo stile vintage è dato, anche, dal frontino che ricorda quello del Dual Sport presentato proprio da Arai agli inizi degli anni Novanta. Indossabile con o senza visiera (l'ampia apertura della visiera crea uno spazio per eventuali occhiali da moto quando si guida senza) é un casco particolarmente versatile e utile a qualsiasi utilizzo, da quello turistico a quello invece prettamente sportivo.
La ventilazione é assicurata  dai diffusori che consentono un doppio ingresso per un maggiore flusso dell’aria e un minore livello di rumore, mentre la presa d’aria sotto la visiera parasole raccoglie e dirige l’aria fresca nel casco. Sulla mentoniera, la presa è chiudibile per evitare l'entrata di sabbia o altri detriti. Ci sono poi le prese d’aria laterali inferiori e lo sfogo sul paranuca.
La calotta esterna in SFL é quella base di Arai, realizzata in fibra per offrire maggiore confort, resistenza e leggerezza.
Gli interni, disponibili in diversi spessori per garantire la migliore calzata, sono rimovibili e lavabili e, sempre in fatto di confort, va ricordata anche la presenza del Facial Contour System, un sistema che utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo.
Ultimo ma non ultimo il sistema di rilascio di emergenza, progettato per facilitare le operazioni di soccorso: tirando la linguetta integrata nelle imbottiture, i guanciali scivolano fuori, rendendo così molto più agevole la rimozione da parte del personale medico e dei soccorritori.
L'Arai Tour-X4 Africa Twin 2018 è quindi un casco di alto livello, caratterizzato da ottimi materiali e accorgimenti in fatto di confort e sicurezza. La conferma è data dal prezzo, dai 700 euro in su.

Aggiungi un commento