ACCESSORI

MTech Tomcat, mani protette anche d’estate

Lo storico marchio di abbigliamento da moto MTech è stato rilevato dal Gruppo Wheelup ed ha appena presentato tre nuovi guanti che abbracciano tutto l’arco dell’anno: Storm per l’inverno, Blaster per la mezza stagione e Tomcat, il modello più indicato per l’uso estivo

MTech Tomcat, mani protette anche d’estate
Guanti per tutte le stagioni
È prodotto sia in versione “man” che in versione “lady”, si tratta di un guanto estivo dal taglio corto, che aderisce bene alla mano, offre una calzata ottimale e garantisce un’ottima sensibilità sui comandi.
Sono i vantaggi derivanti dall’impiego di tessuto elasticizzato e ventilato che non stringe e non intralcia i movimenti. Le zone più esposte a colpi ed abrasioni sono comunque dotate di protezioni: sulle nocche ci sono conchiglie in TPR irrobustito da inserti in pelle, sono presenti anche rinforzi laterali e imbottiture che smorzano gli urti su dorso e palmo. Il tessuto antiscivolo e gli inserti in pelle usati per quest’ultima zona garantiscono una buona presa sulla manopola; il guanto è dotato di chiusura regolabile con cinturino a flap e velcro, ad evitare che possa sfilarsi accidentalmente.
Il guanto estivo MTech Tomcat è disponibile nelle taglie da M a 3XL in versione maschile e da S a L in versione femminile, nelle colorazioni Nero/Grigio/Giallo fluo; Nero/Grigio/Nero; Nero/Bianco/Rosso; Nero/Grigio/Bianco (solo Man), Nero/Grigio/Fucsia (solo Lady).
Il prezzo è di 49,95 euro per tutte le varianti.
Da notare che in alcuni Paesi europei come la Francia e la Spagna l’uso di guanti da moto è obbligatorio e che secondo uno studio dell’ACEM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Motocicli, l’impiego di guanti tecnici riduce la possibilità di lesioni del 95% per quelli ”pesanti” e del 93% per quelli ”medi”.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Giacche
    14 Settembre 2021
    MTech, il marchio più sportivo di Wheelup, propone una tuta intera e una giacca corta da moto, entrambe sono realizzate in pelle con estrema cura per i dettagli e dotate di numerose protezioni che sono valse la massima certificazione CE per la sicurezza: la classe AAA