Salta al contenuto principale

La marmitta Polini in titanio è… il martello di Thor

Polini ha realizzato per i propulsori a mafrchio Thor una marmitta in titanio composta da ben 29 curve a settore di titanio saldate a mano ed ha misure compatte che rendono più facile il suo alloggiamento; rispetto a quella montata sui motori di serie permette di risparmiare 1 chilo di peso.
Accessori
Gioiellino in titanio
Conosciamo la Polini Motori soprattutto per la sua produzione di kit di potenziamento per scooter, motociclette e ciclomotori, per le sue trasformazioni dedicate agli scooter da corsa, i campionati monomarca, le minimoto da pista e da fuoristrada, le pit bike; l’azienda di Alzano Lombardo (BG) però non si limita alle due ruote e dal 2009 è impegnata anche nel settore dei propulsori per paramotore (cioè paracadute spinti da motore) ed ultraleggeri, con il marchio Thor: i suoi motori a due tempi da 80 fino a 250 cm3 sono apprezzatissimi ed hanno ottenuto moltissime affermazioni a livello mondiale e nazionale.
Proprio per i Thor modello 202/303 è stata sviluppata questa marmitta in titanio che nel suo campo è un’opera d’arte: è composta da ben 29 curve a settore di titanio saldate a mano ed ha misure compatte che rendono più facile il suo alloggiamento; rispetto a quella montata sui motori di serie permette di risparmiare 1 chilo di peso. Il costruttore dichiara che viene conseguita anche una ottimizzazione della potenza ad ogni regime di rotazione e specifica che il fissaggio a sospensione e il sistema di giunti sferici garantiscono libertà di movimento ed eliminano le vibrazioni, a beneficio dell’affidabilità e della durata dello scarico. C’è anche un silenziatore naturalmente, in alluminio anodizzato nero; il fondello smontabile rende agevole la sostituzione del materiale fono assorbente.
La marmitta Polini in titanio è identificata dal numero di codice 928. 425. 014 e viene venduta al pubblico al prezzo di 1100 euro + IVA.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento