Salta al contenuto principale

Held Tourino, un completo per tutte le stagioni

Caldi, robusti, impermeabili, traspiranti e anche pratici. Le caratteristiche di giacca e pantaloni Tourino , prodotti da Held, vi sembrano interessanti? Se non vi bastasse sono anche versatili perché si tratta di un completo da moto adatto a tutte le stagioni

Giacche

Giacca e pantaloni Tourino sono realizzati entrambi nello stesso materiale: la struttura esterna è in fibra Airguard 500 D, dotata di eccellenti caratteristiche di resistenza all’abrasione e allo strappo, e la fodera interna è a rete nella giacca, e in mesh nei pantaloni. Entrambi i capi hanno all’interno una fodera termica removibile nella quale è integrata la membrana Held-tex-Z-Liner, impermeabile, antivento e traspirante; protegge il corpo dall’umidità esterna, impedisce il passaggio del vento ma permette quello dell’umidità del corpo dall’interno verso l’esterno. È un completo pensato per affrontare qualunque condizione meteorologica e dunque tutte le cuciture sono saldate a caldo con una speciale procedura che impedisce l’ingresso della pioggia.

 

Il comfort prima di tutto

Molta attenzione anche alla praticità e al comfort. Dunque la giacca touring Tourino Top è dotata di inserti elastici su spalle, gomiti e sotto le maniche per agevolare i movimenti, e di regolazione dell’ampiezza maniche. Ci sono cerniere di air azione davanti e dietro e una cerniera di ventilazione frontale a doppia apertura (Held ACS). Le tasche abbondano: due esterne, una interna più una per i documenti, alla quale se ne aggiunge un’altra interna per riporre il cellulare. Chi ha intenzione di viaggiare davvero a lungo, e magari con il caldo torrido, apprezzerà la predisposizione per la Held Drink Bag, e c’è pure la predisposizione per l’Held Light System, il sistema di luci a LED ad alta visibilità. Perché la sicurezza è importante: inserti riflettenti aumentano la visibilità, protettori soft su spalle e gomiti riparo dai colpi, è disponibile il para schiena optional e le applicazioni in velcro consentono l’inserimento di una protezione per il petto.

Tre le colorazioni disponibili: nero, nero/rosso e nero/bianco. La gamma delle taglie prevede le varianti Lunga e Taglia Forte sia per uomo che per donna, e ci sono anche le taglie per bambini. Il prezzo è di 299,95 euro, dalla taglia 5XL e per le Taglie Forti diventa 329,95 euro mentre la versione bambini costa 199,95 euro.

 

Stessa cosa per i pantaloni

I materiali e la struttura sono gli stessi anche per i pantaloni Tourino Base, che può venire collegato alla giacca grazie alla tecnologia Held Clip-In. Cambia solo la fodera, in mesh traspirante.

Per una migliore vestibilità sono previsti inserti elastici allo scoscio e sulle ginocchia, un inserto posteriore in materiale antiscivolo aumenta il comfort. Sono presenti due tasche esterne e cerniere di aerazione, protettori soft ad altezza regolabile sulle ginocchia ed altre protezioni sulle anche. Il pantalone è disponibile nel solo colore nero con inserti riflettenti in una ampia gamma di taglie che prevede anche le varianti Corto, Lungo e Forti sia per uomo che per donna. Il prezzo è di 219,95 euro, e sale a 249,95 euro per le taglie dalla 5XL e Forti.

 

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento